Rick Riordan prende le distanze dai film di Percy Jackson

Dopo l’annuncio della serie TV Disney Plus tratta da Percy Jackson sembra che i fan siano tornati a parlare anche dei film della saga.

Gli spettatori certo non ricordano con piacere i due film realizzati da Fox Production, ricordati sia per le numerose partecipazioni di attori famosi che per le numerose  differenze rispetto ai romanzi.

Le due pellicole sono appena giunte su Disney+, dove tuttavia hanno subito alcune censure, specie nel film The Lightning Thief, dove sono state tagliate alcune sequenze della scena del casinò. Al riguardo è intervenuto anche Rick Riordan, autore della saga di romanzi.

A un utente che faceva notare la censura Riordan ha risposto “Non saprei, si tratta sicuramente di un errore. Avrebbero dovuto censurare l’intera pellicola. Due ore di schermo vuoto”.

Dopo questa forte presa di posizione Riordan ha fatto un riferimento alla futura serie sulla piattaforma di streaming di Disney. L’autore ha promesso che presto verrà sistemato tutto, chiarendo anche di non aver mai visto i film ma di averli giudicati solo dalle sceneggiature.

percy jackson disney plus

“Per voi ragazzi si tratta solo di un paio d’ore di spettacolo. Per me è il lavoro di una vita intera che è passato attraverso un tritacarne mentre supplicavo gli sceneggiatori di non farlo. Quindi sì… Ma va bene così. Va tutto bene. Sistemeremo presto tutto quanto”.

No more articles