Il microfono della PlayStation 5 registra automaticamente quando si sblocca un trofeo

E se ogni volta che sbloccate un trofeo sulla vostra PlayStation 5, il microfono registrasse automaticamente la vostra reazione? Probabilmente è questa la domanda che si sono posti in casa Sony quando hanno pensato d’introdurre questa particolare feature nella loro creatura.

Una feature che, come facilmente immaginabile, ha dato vita a momenti di particolare ilarità nella community videoludica. Soprattutto se si considera che uno dei titoli attualmente disponibili per l’attesa console next-gen è un soulslike. Il papà dei soulslike volendo.

playstation 5 microfono trofeo

Nonostante sia ben lontana dall’essere una console perfetta e non manchino le segnalazioni di malfunzionamenti e veri e propri guasti che hanno reso necessaria la sostituzione della macchina, sono in tanti i giocatori che, in queste ore, si stanno dilettando per le vie della Boletaria del remake di Demon’s Souls.

Tra un nemico che spunta fuori all’improvviso rovinando la run o un boss particolarmente ostico, il remake di Bluepoint sta entrando nel cuore di molti appassionati. Tra questi troviamo anche l’utente di Reddit Helloimjack, uno tra i primi a condividere la scoperta della particolare feature introdotta da Sony con la nuova console.

Come potete vedere dal video sottostante, dopo aver sconfitto il Cavaliere della Torre e aver sbloccato il relativo trofeo, Helloimjack si lascia andare a una giusta – e oseremmo dire doverosa – dimostrazione di gioia, un momento di giubilo che la console provvede a registrare insieme al breve filmato.

First time Souls player. I didn’t realise that the PS5 records your microphone’s audio whenever you get a trophy. Whoops. from r/PS5

Ci troviamo a tutti gli effetti davanti all’evoluzione della feature già presente su PS4, che vedeva l’acquisizione automatica dello screen nel momento di sblocco di un qualsiasi trofeo.

Vale la pena segnalare che la feature è ovviamente disattivabile, come stanno facendo molti utenti al fine di risparmiare quanto più spazio possibile nella memoria della console.

Fonte: PSU

No more articles