Quali giochi saranno retrocompatibili su PlayStation 5?

Nel corso della conferenza Sony di ieri sera sono state presentate le specifiche di PlayStation 5. Tra gli argomenti trattati da parte di Mark Cerny si è parlato anche la retrocompatibilità.

Se è vero che in precedenza era stato confermato che la nuova console Sony avrebbe goduto della compatibilità con i giochi delle versioni precedenti, l’estensione delle funzionalità della piattaforma non era molto chiara.

Ora, in base a quanto affermato da Mark Cerny, sembra che solo i giochi della Ps4 saranno giocabili su PS5. Per coloro che sperano di vedere sulla nuova console anche i giochi delle generazioni precedenti, PlayStation, Ps2 e Ps3, non è stata fatta chiarezza. Né Cerny né Sony hanno ancora confermato o smentito nulla al riguardo.

playstation 5 ps5 tutte le specifiche

Cerny ha inoltre affermato che al momento lancio della PlayStation 5, previsto entro la fine dell’anno, solo un numero selezionato di giochi per Ps4 sarà reso disponibile sulla piattaforma di nuova generazione. Cerny ha chiarito che circa 100 dei giochi più popolari su Ps4 saranno i primi a essere aggiunti all’elenco di titoli retrocompatibili di Ps5. Dalle sue parole si può quindi presumere che più titoli inizieranno a essere resi disponibili per il gioco sulla piattaforma col passare del tempo.

Per quanto riguarda i nuovi giochi in passato Jason Schreier di Kotaku, ha rivelato di aver saputo alcuni dei titoli di lancio di PlayStation 5, e che, per l’appunto, alcuni di essi saranno esclusive per la console next gen di casa Sony, che dunque non ha intenzione di puntare sullo stesso approccio di Microsoft alla next-gen. Ci saranno alcuni titoli cross-gen, come lo sarà presumibilmente il nuovo Assassin’s Creed, ma i giochi PS5 gireranno solo su PS5.

Altre voci di corridoio vorrebbero Santa Monica al lavoro su un progetto chiamato Legendz, primo indiziato per un annuncio durante il reveal di PS5. Si tratta forse nel nuovo God of War?

(fonte: Dualshocker.com)

No more articles