Tante nuove voci su PlayStation 5

Che ci sia tanta voglia di next-gen ormai è cosa assodata: sono tanti i leak e i rumor che continuano a susseguirsi ultimamente sulle console di prossima generazione, a dimostrazione che gli utenti non vedano l’ora di saperne di più su PlayStation 5 e sulla nuova Xbox.

L’ultima voce di corridoio raccolta nelle scorse ore riguarda proprio PlayStation 5, ed un aspetto da non sottovalutare della nuova console Sony: il prezzo.

Stando a quanto riportato infatti, PlayStation 5 potrebbe essere un po’ più cara di quanto preventivato, per via di alcune particolari funzionalità, tra cui la retrocompatibilità, caratteristica di cui si parla ormai da tempo, ma altre diverse migliorie apportate dalla nuova ammiraglia di Sony.

PlayStation 5

Si parla infatti di una nuova incarnazione del visore per la realtà virtuale, una sorta di PlayStation VR 2 che sarà compatibile con la console, e di un Dual Shock 5 ridisegnato, e che ora monterebbe una fotocamera.

La console conterrà inoltre un hard disk di base da 2TB ed offrirà il supporto all’upscaling in 8K, tutte caratteristiche che dovrebbero far lievitare il prezzo, fino a raggiungere circa i 500 euro. Un prezzo in pratica in linea con quello della console top di gamma attuale al suo lancio, Xbox One X.

Per quanto riguarda la data di lancio invece, i rumor confermerebbero il 2020, probabilmente tra il mese di marzo e la stagione natalizia.

Che ne pensate di questi rumor? Potrebbe davvero essere questo il prezzo di lancio di PlayStation 5?

(Fonte: CB)

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.