Pokémon Spada e Scudo avranno un abbonamento online personalizzato?

Aggiornamento: è arrivata la smentita da parte di Nintendo. Si trattava semplicemente di un errore di traduzione della fonte. Nel gioco sarà presente un’opzione per acquistare un abbonamento a Nintendo Switch Online, che resta l’unica cosa necessaria per giocare online su Pokémon Spada e Scudo.

News originale:

A meno di un mese dall’uscita di Pokémon Spada e Scudo potrebbero essere emerse nuove informazioni riguardanti il comparto online.

Sin dalla nascita del brand un’idea fondamentale per i giochi è stata quella della connessione e dell’interazione con altri utenti. L’apertura delle console Nintendo alla rete ha cambiato questa concezione, aprendo alla possibilità di compiere scambi e lotte con giocatori dall’altra parte del globo.

Ora però, con l’approdo su Switch, le cose potrebbero essere cambiate. Per accedere all’online è necessario sottoscrivere un abbonamento, cosa che non tutti i giocatori hanno deciso di fare. Questo, ovviamente, limiterebbe non poco la fruizione dei nuovi titoli di ottava generazione, in cui sono presenti, oltre alle lotte e agli scambi, eventi come i raid Dynamax per poter catturare alcune forme speciali dei Pokémon.

Una generazione Pokémon azzoppata l’ottava? Forse non è ancora detta l’ultima parola.

Pokémon spada scudo online

Da quanto è possibile leggere sul sito ufficiale pare che Pokémon Spada e Scudo avranno un abbonamento online dedicato, separato quindi da quello di Nintendo Switch. Trattandosi di una sottoscrizione relativa solo a una coppia di giochi, ovviamente i prezzi dovrebbero essere ridotti, permettendo anche alle persone non interessate a sbloccare le funzionalità online di Switch di scambiarsi Pokémon e partecipare a lotte con utenti da ogni parte del mondo.

Resta comunque la perplessità, per alcuni giocatori, di dover pagare per una funzione che in Pokémon è sempre stata gratuita e la base stessa del franchise, così come fu concepita a suo tempo da Satoshi Tajiri.

Non resta che attendere l’uscita che, vi ricordiamo, avverrà su Nintendo Switch dal 15 Novembre del 2019. In attesa di scoprirne di più a voi la parola! Siete possessori di un abbonamento Nintendo Switch online, o ne realizzerete uno per giocare a Pokémon Spada e Scudo? Ditecelo con un commento!

(fonte: GamePur.com)

No more articles