Pokémon Spada e Scudo: scoperto un nuovo Pokémon di Galar

Pokémon Spada e Pokémon Scudo usciranno il 15 novembre 2019 in esclusiva per console Nintendo Switch. Intanto The Pokémon Company International e Nintendo hanno confermato oggi che la forma regionale di Ponyta (Ponyta di Galar) comparirà in Pokémon Scudo, l’attesissimo videogioco di prossima uscita. Questo Pokémon è comparso a sorpresa durante una diretta video in onda da un bosco della regione di Galar.

L’annuncio fa il paio con quello di Sirfetch’d, nuovo Pokémon che sarà invece esclusivo della versione Spada nella coppia di giochi di Ottava Generazione.

Ponyta di Galar

Categoria: Pokémon Singolcorno

Tipo: Psico

Altezza: 0,8 m

Peso: 24,0 kg

Abilità: Fugafacile/Pastelvelo

La presenza dei Ponyta di Galar è attestata in una certa foresta della regione di Galar fin da tempi antichissimi. Si dice che questi Pokémon siano stati esposti all’eccesso di energia vitale della foresta per molte generazioni, e che abbiano così assunto questo aspetto caratteristico.

Il Ponyta di Galar può assorbire l’energia vitale presente nell’atmosfera circostante e conservarla nella sua criniera. Il colore della sua criniera diventa ancora più vivo ed emette un bagliore scintillante se è presente molta energia nei paraggi.

Il Ponyta di Galar ha la nuova abilità Pastelvelo, introdotta in questi giochi. Quest’abilità protegge il Pokémon e i suoi alleati dall’avvelenamento. Può anche curare gli alleati dall’avvelenamento quando il Pokémon entra in campo.

Non resta che attendere le novità che Nintendo e The Pokémon Company vorranno condividere con noi. Nel frattempo vi invitiamo a sottoporci le vostre teorie! Quali vecchi Pokémon vorreste vedere evoluti nei giochi di ottava generazione? Ditecelo lasciandoci un commento e partecipate insieme a noi a questa discussione!

Vi ricordiamo, come visto nel trailer, che Pokémon Spada e Scudo saranno disponibili su Nintendo Switch dal 15 Novembre del 2019.

 

Team News Lontre
Le manine delle lontre sono perfette per scrivere velocemente al computer, così in Stay Nerd ne abbiamo assunte 12 per occuparsi delle news! Nessuna lontra viene maltrattata, ma anzi vengono ricompensate con tanto pesce, crostacei e scatoline colorate di diversa dimensione da mettere in ordine! Recentemente, gli è anche stato messo a disposizione un bazooka spara-pesce.