Project xCloud risponde a Google Stadia

Alla Game Developers Conference 2019 Microsoft ha mostrato alcune delle funzionalità di Project xCloud, nuova tecnologia di streaming.

Alcuni scatti dell’evento sono stati diffusi su internet. Uno dei primi scatti ci rivela la mappa dei data center che Microsoft userà come base di appoggio per xCloud. Successivamente sono visibili alcune delle funzionalità di connessione che saranno disponibili per la piattaforma.

Oltre a questo sono state mostrate alcune immagini dei comandi personalizzabili della piattaforma e del layout. Il progetto sembra prefissarsi l’obiettivo di  dare accessibilità ai giochi su qualsiasi dispositivo, dai cellulari ai tablet.

Cosa ne pensate voi lettori? Credete che xCloud possa essere una buona risposta a Stadia? Diteci il vostro parere con un commento!

(fonte: ResetEra.com)

 

Federico Galdi
Genovese, classe 1988. Laureato in Scienze Storiche, Archivistiche e Librarie, Federico dedica la maggior parte del suo tempo a leggere cose che vanno dal fantastico estremo all'intellettuale frustrato. Autore di quattro romanzi scritti mentre cercava di diventare docente di storia, al momento è il primo nella lista di quelli da mettere al muro quando arriverà la rivoluzione letteraria e il fantasy verrà (giustamente) bandito.