Ralph Spacca Internet ha conquistato il box office italiano con un incasso di oltre 6.7 milioni di euro.

Il film Disney Ralph Spacca Internet, nelle sale italiane dal 1° gennaio, ha conquistato il pubblico. Ha registrato un incasso di oltre 6.7 milioni di Euro dominando il box office nella prima settimana di programmazione.

“Il successo di questo nuovo capitolo conferma l’impegno di Disney nell’offrire al pubblico occasioni sempre nuove per emozionarsi davanti a storie ricche di magia e di divertimento”, ha commentato Daniel Frigo, amministratore delegato di The Walt Disney Company Italia“Con Ralph Spacca Internet avevamo portato il pubblico dietro le quinte dei videogiochi, con una storia originale ed esilarante. Con questo nuovo capitolo siamo entrati nell’immenso mondo di Internet aggiungendo una forte componente di autoironia e confermando la visione pionieristica che da sempre il pubblico riconosce nel nostro brand. I miei complimenti per questo risultato di inizio anno vanno al grande team di Disney Italia, che insieme ai nostri partner ha saputo ancora una volta trasmettere l’innovazione, il divertimento e il grande cuore che questo film regala a ciascuno di noi. È solo l’inizio di una lunga e intensa stagione cinematografica che ci vedrà impegnati nei prossimi mesi con un’offerta ricca e molto attesa dal pubblico di tutte le età. Buon anno!”

Diretto da Rich Moore e Phil Johnston e prodotto da Clark SpencerRalph Spacca Internet vanta nella versione italiana un voice cast d’eccezione. Nel film il pubblico riconoscerà, infatti, le voci della cantante e conduttrice televisiva Serena Rossi, che torna a interpretare la principessa Anna di Frozen – Il Regno di Ghiaccio, e dell’attrice e cantante italiana Serena Autieri, che torna a interpretare sua sorella, la regina Elsa. L’attrice Nicoletta Romanoff è la principessa Aurora de La Bella Addormentata nel Bosco, mentre la principessa Mélusine Ruspoli è la voce italiana di Jasmine di Aladdin. A loro si aggiungono anche Fabio Rovazzi, voce di tre stormtrooper dall’universo di Star Wars, e il rugbista ex-capitano della Nazionale Italiana Sergio Parisse, che dopo la sua performance in Ralph Spaccatutto torna a dare vita al personaggio di Street Fighter, Zangief, mentre al blogger informatico Salvatore Aranzulla spetta il compito di dare vita a un pop-up e i creator LaSabri e Favij sono due videogamer di nome Tiffany e Jimmy. Infine, la cantautrice Francesca Michielin interpreta “Il mio posto è Slaughter Race”, versione italiana del brano “In This Place”, da lei stessa adattato per i titoli di coda del film.