Quali regali fare ad un appassionato di videogiochi questo Natale?

Bella domanda. Probabilmente la risposta, salvo andare proprio sul sicuro è NON comprando un videogame. Siamo sinceri suvvia, quale appassionato ha davvero bisogno che gli venga donato un titolo importante? Con ogni probabilità se lo è già procurato da solo. Ecco perché i nostri consigli sono un po’ più “sottili”, aggiriamo la solita lista di software imprescindibili e navighiamo il settore alla ricerca di merchandising che l’amico videogiocatore, solitamente nerd a tutto tondo, apprezzerà sicuramente comunque. Eccovi quindi 10 consigli per regali di Natale legati ai videogiochi.

Casco Doom Classic – Pacchetto da collezione

Questo è un regalo per un amico o per se stessi, davvero molto speciale. Un incredibile tributo al re degli FPS, DOOM. Un “pacchetto” che include degli oggetti esclusivi legati alle origini della leggendaria saga: casco Doom Classic indossabile, spilletta floppy disc di Doom, copertina di Doom classico. Il valore aggiunto di questa collezione sta nella sua tiratura limitata.

Per acquistare Casco Doom Classic – Pacchetto da collezione cliccate qui

regali natale videogiochi

The Elder Scrolls V: Skyrim figure “Alduin” McFarlaine

La McFarline, da sempre tra le produttrici di figure più apprezzate al mondo, sforna questo esemplare del drago Alduin dal dettaglio sopraffino che ogni fan di Skyrim – e sono tanti- può esibire in tutta la sua fierezza sopra le mensole di casa. Se aggiungiamo che il prezzo di questa bellezza è anche piuttosto conveniente, perché non farci un concreto pensierino?

Per acquistare The Elder Scolls V Skyrim Figure

 

 

regali natale videogiochi

 

Doom – Statuetta “Doom Slayer Zombie”

Ammettiamo di essere forse u po’ ripetitivi con il brand di Doom, ma che colpa ne abbiamo se esiste tutta questa roba così irrinunciabile sul tema? Questa statua alta 20cm e dipinta a mano unisce due cose per cui i videogiocatori stravedono da sempre: Doom e zombie. Ecco quindi che da questo cocktail esplosivo nasce la particolarissima versione “non morta” del nostro Slayer preferito. Non credo serva aggiungere altro…

Per acquistare la statua del Doom Slayer Zombie cliccate qui

Puzzle di The Legend of Zelda

Cosa c’è di più squisitamente vintage e meravigliosamente retro di un bel puzzle come regalo di Natale? Beh, la risposta è un puzzle di The Legend of Zelda, per aggiungere magia alla magia. Il puzzle è composto da mille pezzi che andranno a comporre una bellissima illustrazione iconica dell’immaginario di Hyrule.

Per acquistare il Puzzle di The Legend of Zelda cliccate qui

regali natale videogiochi

Cyberpunk – Johnny Silverhand Statuetta da Collezione

Se state percorrendo le vie di Night City in Cyberpunk 2077 siamo sicuri che sarete già stati rapiti dal fascino dell’ultima ambiziosa opera di CD Projekt Red. Difficile non esserlo se si è appassionati di videogiochi nel 2020. E proprio ai giocatori è rivolto questo suggerimento per un regalo che sarà sicuramente apprezzato: la statuetta di Johnny Silverhand, icona assoluta del titolo. Un prodotto dal rapporto qualità/prezzo assolutamente encomiabile per tutte le persone che amano tenere in bella vista un tributo delle loro esperienze videoludiche preferite.

Per acquistare Johnny Silverhand cliccate qui

regali natale videogiochi

Giacca Bioworld di Assassin’s Creed

Se la Assassin’s Creed fever è alta grazie a Valhalla, che ne dite di questa giacca di ottima manifattura che unisce l’utile al dilettevole: un capo adatto alla stagione e un regalo stiloso per qualunque nerd appassionato della famosa saga di Ubisoft.

Per acquistare la giacca di Assassin’s Creed cliccate qui

regali natale videogiochi

The Art of the Last of Us Part II

Per celebrare uno dei giochi più importanti dell’anno, The Last of Us Part II, non c’è niente di meglio di questo meraviglioso artbook che valorizza l’enorme lavoro creativo ed artistico che sta dietro l’opera di Naughty Dog per caratterizzare il mondo dietro l’ultima avventura di Ellie.

Per acquistare The Art of the Last of Us Part II cliccate qui

regali natale videogiochi

Fallout: The Vault Dweller’s Official Cookbook

Un libro di cucina che pesca a piene mani dall’immaginario di Fallout, pieno di ester-egg e citazioni alla famosa saga, che trasforma le improbabili e radioattive “delizie” del gioco in ricette sfiziose e alla portata di tutti. Un’idea carina e originale. Ricordiamo poi per gli amanti della saga di The Elder Scrools, che esiste anche la versione dedicata al mondo del famoso rpg, chiamata The Elder Scrools: Official Cookbook.

Per acquistare The Elder Scrools: Official Cookbook cliccate qui

 

regali videogiochi natale

Doom: Il Gioco da Tavolo

Parliamo del mitico Doom per ricordarvi l’esistenza del gioco da tavolo ufficiale, probabilmente uno dei meno conosciuti, tra quelli dedicati ai videogiochi. Di particolare interesse in questo caso evidenziamo l’ottima manifattura delle miniature ricche di dettagli che riprendono oltre al Doom Marine, anche le fattezze dei più iconici nemici dell’fps.

Per acquistare Doom: Il Gioco da Tavolo cliccate qui

regali natale videogiochi

Il guardiano degli innocenti

Una moltitudine di persone ha giocato la serie videoludica di The Witcher, ma solo una minima percentuale ne conosce le origini letterarie. Ecco perché può essere un’idea carina avvicinare tali giocatori anche all’opera di Sapkowski con il primo libro antologico della saga dedicata allo strigo di cui i videogiochi sono un ideale seguito. Potrebbe essere una iniziativa interessante anche per comprendere meglio quanto visto nella serie televisiva di Netflix.

Per acquistare Il guardiano degli innocenti cliccate qui

regali videogiochi natale

Monopoly Fortnite

Inutile negarlo, Fortnite è un fenomeno di massa, e il Monopoli è uno dei giochi da tavolo più celebri della storia. Ecco perché se i vostri pensieri natalizi sono rivolti ad un giocatore incallito di questo titolo multiplayer, sicuramente farete centro regalando questo intramontabile classico del gioco di società ispirato al fortunatissimo titolo di Epic Games.

Per acquistare Monopoly Fortnite cliccate qui

regali natale videogiochi

 

Hori Joy-Con D-Pad (Versione Mario) 

Ci sono almeno 2 motivi che rendono interessanti i Joy-Con di Hori per Nintendo Switch. Il primo è che sono più affidabili di quelli ufficiali, sin troppo delicati e inclini a presentare il famigerato problema di “drifting” degli analogici. Il secondo che presentano una croce direzionale degna di questo nome. Se sembra una caratteristica da poco, non lo è. Basti pensare alla quantità di indie bidimensionali che hanno trovato la loro casa ideale proprio nella console Nintendo, e a come una croce del genere li renda molto più piacevoli. Attenzione però, gli Hori Joy-Con funzionano solo in modalità portatile. Un limite comunque compensato dal prezzo conveniente a cui vengono venduti.

Per acquistare Hori Joy-Con cliccate qui

 

 

Sega Megadrive Mini 

Di tutte le riproposizioni nostalgiche di gloriose console appartenute all’era d’oro dei videogiochi, il Sega Mega Drive Mini è una delle meglio riuscite, al pari di quelle Nintendo. Ben 40 titoli del 16bit di casa Sega sono riprodotti con un’emulazione hardware di ottima qualità. Nella memoria della piccola console possiamo trovare classici senza tempo come Sonic, Earthworm Jim, Strider, Golden Axe, e molti altri. Il tutto ad un prezzo più che abbordabile per il pacchetto completo. Questa è sicuramente una tra le migliori idee per dei regali di Natale dedicati agli appassionati di videogiochi.

Per acquistare Sega Megadrive Mini cliccate qui

 

Cliccando sui link di Amazon sopra citati, una piccola parte dei soldi che deciderete di spendere entrerà nelle nostre tasche, permettendoci così di potervi proporre i contenuti che trovate sul nostro sito tutti i giorni.

No more articles