Nei giorni scorsi abbiamo assistito all’annuncio del nuovo Tablet da Gaming di Huawei, ovvero Mate X20. Sembra, però, che Samsung non sia restata a guardare.

Infatti, il leaker Ice Universe, mediante Weiboha fatto sapere che l’azienda Sudcoreana è al lavoro su uno smartphone da gaming basato su S-GPU, prodotta da Samsung stessa.

Come sicuramente saprete, la società si è sempre appoggiata a produttori di terze parti per quanto riguarda la GPU dei propri dispositivi. Ma probabilmente, nel prossimo futuro, Samsung provvederà ad affiancare ai SoC Exynos questa nuova tecnologia.

Vi ricordiamo che al momento si tratta solo di rumor privi di riscontri ufficiali. Intanto potete dirci: che ne pensate di questa nuova strada intrapresa dai produttori di dispositivi mobili?

Settimio Capozzoli
Ingegnere per hobby, Nerd di professione. Appassionato di Videogames, da quando mio padre mi regalò un Atari 7200 con MidnightMutants (avevo solo 2 anni) ed attratto da qualsiasi aggeggio elettronico. Odio profondo per Assassin’s Creed, dopo averlo lodato fino al terzo capitolo ed amante di Halo, Dragonage, The Witcher e di quel gran figo di Illidan Stormrage. Da grande sogno di diventare uno Spartan.