Primo trailer per Shirley, film dedicato alla vita della scrittrice horror

Nelle scorse ore è stato rilasciato il primo trailer di Shirley, film in cui Elisabeth Moss interpreterà la famosa autrice horror. La Jackson è nota per alcune novelle come La Lotteria e per il suo famoso romanzo dell’orrere, l’Incubo di Hill House, da cui Netflix ha tratto una serie televisiva un paio di anni fa.

Qui di seguito potete vedere il trailer, caricanto anche su YouTube dal canale di NEON.

 

L’opera porterà sullo schermo una versione romanzata della vita dell’autrice e del marito, professore di letteratura all’università di Bennington, Stanley Edgar Hyman (Michael Stuhlbarg) nel corso di alcuni mesi nel 1964, mentre invitano una giovane coppia di nome Rose e Fred Nemser (Odessa Young e Logan Lerman) a rimanere a casa loro.

Mentre la Jackson e suo marito iniziano il trailer come un’affascinante coppia di celebrità che ospita serate letterarie e lancia sbalorditive digressioni, le cose prendono rapidamente una brutta piega.

L’autrice inizia a suggerire di avere un segreto che la corrode all’interno, chiedendo a Rose se può fidarsi di lei e confidandosi durante alcune inquietanti discussioni a notte fonda. La scrittrice sta davvero percorrendo una strada oscura, oppure sta solo giocando con la giovane coppia per usarli come soggetto del suo prossimo romanzo?

shirley trailer

Da quanto riportato Shirley sarà “diffuso ovunque a partire dal 5 Giugno“. Probabile che sia stato raggiunto un accordo di distribuzione con più società. Data l’attuale situazione è probabile che sia affidata la diffusione allo streaming.

Non ci resta che attendere poco meno di quattro settimane per scoprire quello che riserverà questa nuova e altamente inquietante versione di Shirley Jackson. Nel mentre a voi la parola! Che cosa ne pensate voi lettori del trailer di Shirley? Lasciateci il vostro parere e partecipate insieme a noi alla discussione!

No more articles