Shrek e il Gatto con gli Stivali avranno un reboot.

La moda dei reboot ha raggiunto anche Shrek. I progetti per un quinto film della saga creata dalla Dreamworks sono stati ufficialmente accontanati, a favore di un film che sarà a tutti gli effetti un nuovo inizio per l’iconica saga dedicata all’orco verde.

A occuparsi di questa sfida sarà Chris Meledandri, che in passato ha già prodotto Cattivissimo Me. Una sfida non da poco, dato che si tratterà di curare il reboot di una saga molto amata, capace di guadagnare 3.8 miliardi di Dollari.

“La sfida sarà trovare il modo di non creare una pellicola che sembri l’ennersimo sequel di una serie” ha spiegato Meladandri, apparso fiducioso di fronte al nuovo incarico.

Insieme a Shrek anche il Gatto con gli Stivali, che ha goduto di un proprio film spin-off, verrà coinvolto in questo progetto. Cosa ne pensate Staynerdiani? Diteci il vostro parere con un commento!

(fonte: Variety.com)

 

Federico Galdi
Genovese, classe 1988. Laureato in Scienze Storiche, Archivistiche e Librarie, Federico dedica la maggior parte del suo tempo a leggere cose che vanno dal fantastico estremo all'intellettuale frustrato. Autore di quattro romanzi scritti mentre cercava di diventare docente di storia, al momento è il primo nella lista di quelli da mettere al muro quando arriverà la rivoluzione letteraria e il fantasy verrà (giustamente) bandito.