Jim Ryan è il nuovo presidente e CEO di Sony Interactive Entertainment

Cambio di posizioni in casa Sony: Jim Ryan, attuale vice presidente di Sony Interactive Entertainment è stato appena nominato presidente e CEO della divisione.

Succederà a partire dal prossimo aprile, quando cioè si concluderà il mandato, a John Tsuyoshi Kodera, che prenderà invece il suo posto come vice presidente. I due di fatto si scambieranno i ruoli.

Dopo i ringraziamenti di rito, Ryan si è detto onorato dell’opportunità e ha dichiarato di voler fare di tutto per continuare a rendere PlayStationthe best place to play“, citando uno degli slogan più famosi della compagnia.

Il nuovo CEO è entrato in azienda già nel 1994, ricoprendo ruoli esecutivi di vario genere, e contribuendo ad espandere il marchio PlayStation in Occidente, e adesso sarà lui a guidare il colosso giapponese verso la next gen.

(Fonte: GamesIndustry.biz)

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.