Durante un’intervista rilasciata al PlayStation Blog, Jason Schroeder, il produttore di South Park: Scontri Di-Retti, seguito del fortunato primo capitolo del gioco, ha parlato del coinvolgimento dei creatori della serie, Matt Stone e Trey Parker.

“Sono molto molto coinvolti nel progetto. Li sento telefonicamente ogni giorno e ci ritroviamo in ufficio un paio di volte al mese, perchè voglio essere sicuro che stiano facendo il tipo di comicità che vogliono, e che il tutto riesca bene. Sono entrambi dei gamer, quindi è molto facile parlare con loro.

In ogni caso, le deadline e la pressione sono in effetti il miglior modo che hanno per ottenere ciò che vogliono. A parte il gioco, loro davvero realizzano un episodio di South Park in soli sei giorni, perchè è da quella pressione che ottengono le loro battute pungenti ed attuali. Il ciclo di un videogame, a confronto, è estremamente lungo per loro.”

Prosegue Schroeder: “La mia aspirazione è far sì che ogni fan di South Park abbia un’esperienza inedita offerta da Stone e Parker. Vogliamo essere sicuri di inserire quante più battute è possibile. A volte quando parliamo di una battuta dobbiamo chiedergli “Ok, volete che questa sia una semplice gag, o un sistema di gioco? Dobbiamo costruirla come parte del gioco o volete che sia semplicemente qualcosa che succede?”, e questo è uno degli ostacoli più grandi da superare per loro. La comicità sta infatti tutta nel tempismo, e la differenza tra un episodio di 25 minuti e un gioco di 8-12 ore è enorme. A volte la gente può trovare divertente una battuta per 5 minuti, ma se cerchi di costruirci un livello di gioco attorno, potrebbero pensare “Ok, ho capito la battuta ed è divertente, ma sto facendo questa cosa da un’ora” e stancarsi.”

Insomma, sembra che potremo stare tranquilli, il duo sta lavorando alla grande per regalarci un gioco che, anche solo per la bontà del primo capitolo, sembra meritare fiducia.

(Fonte: PlayStation Blog )

 

Team News Lontre
Le manine delle lontre sono perfette per scrivere velocemente al computer, così in Stay Nerd ne abbiamo assunte 12 per occuparsi delle news! Nessuna lontra viene maltrattata, ma anzi vengono ricompensate con tanto pesce, crostacei e scatoline colorate di diversa dimensione da mettere in ordine! Recentemente, gli è anche stato messo a disposizione un bazooka spara-pesce.