I cittadini di Manhattan si sono dati da fare per far fronte a un black out, e hanno diretto il traffico… con le spade laser

Curiosa storia quella raccontata nelle scorse ore su Twitter da alcuni cittadini americani in particolare di Manhattan, dove nella giornata di sabato si è verificata una particolare emergenza relativa al traffico risolta da alcuni fan di Star Wars armati di Spade Laser.

Andiamo per ordine: sabato scorso la città di New York è stata vittima di un black out, probabilmente per via del fatto che durante l’estate il consumo di energia, soprattutto per via dei condizionatori, è decisamente superiore alla norma.

Spade Laser traffico

Il black out ha ovviamente coinvolto anche i semafori, e dunque il traffico cittadino ha rischiato di rimanere paralizzato per tutta la durata del fenomeno, ma per fortuna così non è stato.

I cittadini di New York hanno infatti ben pensato di rimboccarsi le maniche e di aiutare la comunità, e così, come previsto dallo statuto cittadino, sono stati gli stessi abitanti in particolare nella zona di Manhattan, a dirigere il traffico, ed evitare dunque la congestione per le vie della città.

In particolare al calar della sera, con il buio incombente, si è dovuti ricorrere ai metodi più disparati per poter fare luce, da chi ha utilizzato la semplice funzione torcia del proprio smartphone, a chi invece ha pensato di farlo in grande stile, brandendo le spade laser del merchandising ufficiale della saga di Star Wars.

Dirigere il traffico con una spada laser è effettivamente qualcosa che neanche il Maestro Yoda aveva mai fatto, e siamo sicuri che si sia trattata di una bella esperienza. Potete ammirare il tutto nei tweet in calce alla news.

 

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.