Novità in arrivo per Splinter Cell?

Una saga che sicuramente ha riscosso un notevole successo tra gli appassionati dei videogiochi stealth c’è Splinter Cell, serie realizzata da Ubisoft e ispirata ai romanzi di Tom Clancy.

Da quasi sei anni non ci sono state novità sul franchise, rimasta in silenzio sotto diversi fronti. Tuttavia, alcuni messaggio rilasciati nelle ultime ore da uno dei doppiatori italiani, potrebbero aver riacceso le speranze dei fan.

Luca Ward, icona del doppiaggio italiano e voce di Sam Fisher, ha da poco cambiato la sua immagine di copertina sul proprio profilo Facebook.

Impossibile, per i fan della saga, non notare le tre luci verdi del visore notturno, icona di Splinter Cell sin dagli albori.

Ma i riferimenti non finiscono qui. Nelle giornata di oggi Ward ha infatti aggiunto anche un video alla propria pagina, in cui viene mostrata una sessione di doppiaggio di Pandora Tomorrow, secondo capitolo canonico della serie.

Che sia giunto il momento di una nuova nuova avventura per Sam Fisher? Cosa ne pensate voi lettori? Diteci il vostro parere con un commento! 

Federico Galdi
Genovese, classe 1988. Laureato in Scienze Storiche, Archivistiche e Librarie, Federico dedica la maggior parte del suo tempo a leggere cose che vanno dal fantastico estremo all'intellettuale frustrato. Autore di quattro romanzi scritti mentre cercava di diventare docente di storia, al momento è il primo nella lista di quelli da mettere al muro quando arriverà la rivoluzione letteraria e il fantasy verrà (giustamente) bandito.