Splinter Cell arriverà su Netflix con uno script dello sceneggiatore di John Wick

Netflix continuerà a produrre serie animate tratte dai videogiochi: dopo i buoni riscontri con Castlevania toccherà a Splinter Cell sbarcare sul canale di streaming.

Tra le notizie certe al riguardo sappiamo che Netflix produrrà sedici episodi di questo nuovo show. Ma, soprattutto, sappiamo il nome dello sceneggiatore. Toccherà a Derek Kolstad, noto per aver realizzato lo script di John Wick, scrivere la nuova avventura di Sam Fisher.

Forse non la notizia che i fan aspettavano, ma di certo con le potenzialità per risvegliare l’interesse per il franchise, in attesa magari di un nuovo capitolo della serie.

splinter cell netflix

La saga ha sicuramente riscosso un notevole successo tra gli appassionati dei videogiochi stealth. Realizzata da Ubisoft e ispirata ai romanzi di Tom Clancy, Splinter Cell vive un momento di sospensione che dura ormai da sette anni. In tutto questo tempo non ci sono state novità sul franchise, rimasto in silenzio sotto diversi fronti. Tuttavia, l’arrivo della serie televisiva, potrebbe essere la scossa giusta per portare a un nuovo capitolo delle avventure di Sam Fisher.

A tale proposito ricordiamo come Luca Ward, storico doppiatore italiano della saga, avesse rilasciato alcuni messaggi circa un anno fa, che facevano pensare a un ritorno di interesse per il titolo.

splinter cell nuovi rumor

Ward aveva infatti aggiunto anche un video sulla propria pagina Facebook, in cui veniva mostrata una sessione di doppiaggio di Pandora Tomorrow, secondo capitolo canonico della serie.

Oltre a questo lo scorso maggio Julian Gerighty, creator director di Ubisoft, aveva “svelato” l’esistenza del gioco con un tweet, e con un altro post successivo aveva chiesto a tutti di “dimenticare” tale informazione, rivelando “potrei essere nei guai”.

Dopo pochissimo arrivò la smentita ufficiale di Ubisoft, secondo cui quel burlone di Gerighty stava semplicemente scherzando, e il publisher invitò tutti a non prenderlo troppo sul serio.

Verità o fantasia che sia, una cosa è certa: Splinter Cell tornerà su Netflix. Magari in attesa di tornare sulle nostre console.

(fonte: Variety)

No more articles