STALKER 2: svelato nuovo trailer nel corso dell’evento Xbox

Tra le novità messe in mostra nel corso della conferenza Xbox c’è stato anche STALKER 2, che si è mostrato in un nuovo trailer. Qui di seguito potete vedere il trailer.

STALKER 2 è stato realizzato dallo stesso sviluppattore originale del primo gioco, lo studio ucraino GSC Game World. Il titolo fu annunciato per la prima volta nel 2018, con il rilascio fissato nel 2021. Da allora poco è stato rivelato, al di là di qualche schermata di gioco. Inutile aggiungere che il trailer è un netto cambio di tendenza rispetto a questo andamento.

Non è ancora chiaro quanto sia rimasto del team di sviluppo originale, dato che la GSC venne chiusa, senza molto preavviso, nell’ormai lontano 2011 dal CEO Sergei Grigorovich. I suoi sviluppatori migliori e più brillanti hanno in seguito fatto parte di studi come 4A Games (Metro Exodus) e Vostok Games (Survarium).

stalker 2

Il ritorno alle origini, con il secondo capitolo di STALKER, senza dubbio potrebber essere una garanzia per quanti hanno apprezzato e seguito con passione il primo gioco.

Non resta altro che lasciare la parola a voi lettori! Che cosa ne pensate di questo trailer? Lasciateci un commento, mentre vi ricordiamo che tutti i giochi mostrati nell’evento di oggi saranno disponibili al lancio su Xbox Game Pass.

(fonte: IGN)

No more articles