Nuova trilogia prequel per Star wars?

Secondo un nuovo rumor la prossima trilogia di Star Wars potrebbe essere un prequel. Al centro della vicenda ci sarebbe la vecchia Repubblica.

La nuova saga, che dovrebbe essere sviluppata da David Benioff e D.B. Weiss, tratterebbe quindi di un periodo ben anteriore a quello messo in scena nei nove film della saga realizzati fino a questo momento. Gli showrunner di Game of Thrones si troverebbero quindi di fronte a una vera e propria miniera d’oro.

Nel corso della Vecchia Repubblica sono avvenuti diversi eventi di grande importanza, come le lotte contro l’Impero Sith e la Guerra Civile dei Jedi. Il materiale per creare una grande trilogia sarebbe insomma tantissimo.

Al momento, tuttavia, non ci sono conferme di queste voci. Raccomandiamo ai lettori cautela in attesa di ulteriori novità. Ovviamente non mancheremo di aggiornarvi appena possibile.

(fonte: StarWarsNet.com)

Federico Galdi
Genovese, classe 1988. Laureato in Scienze Storiche, Archivistiche e Librarie, Federico dedica la maggior parte del suo tempo a leggere cose che vanno dal fantastico estremo all'intellettuale frustrato. Autore di quattro romanzi scritti mentre cercava di diventare docente di storia, al momento è il primo nella lista di quelli da mettere al muro quando arriverà la rivoluzione letteraria e il fantasy verrà (giustamente) bandito.