Durante il tour promozionale per Star Wars: Gli Ultimi Jedi, il regista Rian Johnson ha avuto modo di rilasciare alcune dichiarazioni interessanti.

Il cambio di rotta per quanto riguarda la regia negli spin-off aveva infatti contribuito a riaccendere la questione della libertà creativa proprio dei registi che hanno a che fare con il franchise.

Ebbene lo stesso Johnson si è dichiarato entusiasta di questo aspetto, e del fatto di aver ricevuto carta bianca dalla Disney, anche per quanto riguarda la tanto chiacchierata nuova trilogia.

“Adesso ho tutta la libertà del mondo. Questa cosa è veramente entusiasmante per me: incontrare nuova gente, andare in posti nuovi, vedere cosa c’è, per raccontare una storia in tre film in questa galassia senza limitazioni. È veramente eccitante.” ha dichiarato Johnson, che poi si è espresso anche sul rapporto con l’azienda Disney, Bob Iger, Kathy Kennedy e soci.

“Ci siamo divertiti davvero molto a lavorare insieme, e so che questa è la cosa più importante. Quando stavamo per finire, ci siamo detti “Come possiamo continuare a lavorare insieme?”, ed in quel momento mi è venuta in mente l’idea di una nuova trilogia con una nuova storia. Mi è sembrato qualcosa di veramente emozionante”.

Anche voi siete entusiasti della nuova trilogia di Star Wars? Ditecelo nei commenti!

(Fonte: IGN.com)

No more articles