StarCraft Ghost: appaiono in Rete alcuni video di gameplay dello spin-off di StarCraft di Blizzard cancellato nel 2014

Dopo anni dalla cancellazione, sono finalmente emersi in Rete nuovi video di gameplay di StarCraft: Ghost, un action game di stampo stealth con visuale in terza persona, spin-off del celebre franchise di strategici in tempo reale di Blizzard.

starcraft ghost gameplay

Si tratta di un titolo annunciato al Tokyo Games Show nell’ormai lontanissimo 2002, i cui lavori furono messi in sospeso nel 2006, fino alla cancellazione ufficiale annunciata nel 2014 dal co-fondatore di Blizzard, Mike Morhaime.

Addirittura il gioco doveva uscire su Nintendo GameCube, PlayStation 2 e Xbox, sviluppato da Nihilistic Software, che poi fu soppiantata da Swingin’ Ape, prima che Blizzard decidesse di cancellare il tutto.

Sono stati condivisi tre video, emersi sulle pagine di Kotaku e ResetEra, prima di essere poi cancellati. Nel momento in cui vi scriviamo infatti, solamente uno è rimasto online, e lo trovate all’interno della news, salvo rimozioni da parte di YouTube.

A scoprire il leak è stato Andrew Borman, dello Strong National Museum of Play, che ha postato quattro screenshot su Twitter. Borman, che lavora nella preservazione dei videogiochi, ci ha tenuto però a precisare di non essere l’autore dei leak, ma che ha visto la build postata in maniera anonima in diversi gruppi di discussione su Xbox.

Per la verità non si tratta nemmeno della prima volta in cui vediamo video del genere, ma essendo un filmato in risoluzione 720p si tratta sicuramente dello sguardo migliore che abbiamo mai dato al gioco, nonché quello che più è vicino alle intenzioni degli sviluppatori nei confronti del prodotto finale, che purtroppo non ha poi mai visto la luce.

Che ne pensate? Avreste voluto giocare un prodotto del genere?

 

(Fonte: Kotaku)

No more articles