Syder Reloaded: disponibile su Nintendo Switch il preorder del gioco di Studio Evil, con uno sconto del 20%

Studio Evil ha annunciato l’inizio dei preorder per Syder Reloaded, che è già possibile effettuare su Nintendo Switch, e per l’occasione è disponibile anche con uno sconto pari al 20%.

Si tratta di uno sparatutto ispirato ai classici titoli a scorrimento laterale europei degli anni ’80 e’90, e sarà disponibile solo in versione digitale, dal 13 Marzo 2020 in Europa e in America su Nintendo Switch.

Otto navicelle, una modalità campagna da sei livelli e due livelli survival sono gli ingredienti pricipali di questo Syder Reloaded, che è una sorta di versione migliorata del primo vero e proprio titolo di Studio Evil, ossia Syder Arcade. Tra i miglioramenti, anche tante nuove armi, una visuale più accattivante, livelli dal design riveduto e corretto ed un nuovo sistema di punteggi.

syder reloaded preorder

Si tratta di un gioco dalla forte matrice old-school, con venti filtri grafici retrò, ispirati dal Commodore 64, ZX Spectrum, Amiga HAM ed EGA, ed una soundtrack in stile Amiga.

Gli utenti Nintendo Switch potranno comprare il gioco, come detto, con uno sconto del 20% effettuado il preorder, offerta che in Europa terminerà l‘8 Marzo.

Studio Evil è uno studio di sviluppatori indipendenti con sede a Bologna, in Italia, nato dalla passione infinita di tre ragazzi degli anni ’80. Dopo oltre dieci anni in cui si sono dedicati all’arte e alla programmazione, hanno unito le forze per sviluppare i propri videogame. I loro progetti più importanti sono lo shoot-em-up Syder Arcade di cui vi abbiamo parlato sopra, il gioco educativo Relive, e Super Cane Magic Zero, l’action RPG bizzarro e divertente, sviluppato in collaborazione col fumettista italiano Simone Sio Albrigi.

Per maggiori informazioni, potete dare un’occhiata alla nostra recensione proprio di Super Cane Magic Zero.

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.