Paura per Terry Gilliam nel mondo del cinema: il regista ex Monty Python è stato colpito da ictus mentre si trovava a Londra nella giornata di ieri.

Gilliam non potrà dunque essere presente a Cannes, dove nella giornata conclusiva del festival era prevista la proiezione del suo “L’Uomo che uccise Don Chisciotte”, pellicola dallo sviluppo travagliato e che sta trovando forti difficoltà anche per quanto riguarda la distribuzione.

Sembra che infatti la stessa proiezione a Cannes sia a rischio a causa di una disputa finanziaria tra il regista e il produttore Paulo Branco, mentre Amazon Studios avrebbe appena dichiarato di non voler più distribuire la pellicola in Nord America.

Vi terremo aggiornati.

(Fonte: IndieWire)

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.