Stando a Danny Boyle potrebbe essere in sviluppo una serie TV su The Beach, il film del 2000 con Leonardo DiCaprio

L’epoca dei grandi ritorni sembra non voler risparmiare proprio nessuno, tanto che Danny Boyle, anch’esso non del tutto estraneo a certe meccaniche, visto il suo T2: Trainspotting, sembra aver rivelato che sia in sviluppo una serie TV basata sul suo film The Beach, con Leonardo DiCaprio.

Il regista lo avrebbe rivelato al The Independent, svelando che Amy Seimetz, attrice-regista già autrice di The Girlfriend Experience, stia sviluppando un prequel del film, sotto forma di serie TV.

Ecco come l’ha descritto Boyle: “The Beach potrebbe tornare. Amy Seimetz ha preso il film e lo ha reso un prequel per la televisione. Sono gli stessi personaggi, ma è ambientato oggi, quindi 20 anni dopo. È un po’ fuori di testa, ma è intrigante quando lo vedi. Ho letto i primi due script”.

È difficile immaginare un prequel ambientato vent’anni dopo l’originale, ma è quello a cui probabilmente Boyle si riferiva con “fuori di testa”. La serie dunque sarà ambientata nell’epoca moderna, ma seguirà lo stesso personaggio interpretato da Leonardo DiCaprio, un viaggiatore di nome Richard che scopre e più o meno involontariamente assiste alla distruzione di un’utopia in una bellissima isola segreta della Thailandia.

the beach serie tv

Il film del 2000 è basato sul romanzo del 1996 di Alex Garland, che ha collaborato diverse volte con Danny Boyle, tra cui in 28 Giorni dopo, che sembra potrebbe ricevere un sequel, sempre stando a quanto dichiarato dal regista.

Per la verità The Beach non fu un grandissimo successo di pubblico e critica, ma la nuova opera potrebbe riportarlo alla ribalta e farlo apprezzare anche da un altro tipo di pubblico. Voi che ne pensate? Avete apprezzato il film originale? Vedreste bene un suo adattamento televisivo, in questo non ancora ufficializzato prequel?

(Fonte: Slash film)

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.