The Big Bang Theory è la serie comedy multi-camera più longeva di sempre

The Big Bang Theory come sappiamo si chiuderà con la dodicesima stagione, che andrà in onda ormai tra poco più di un mese.

La storica sitcom iniziata nel lontano 2007 è stata fin da subito un successo planetario, guadagnandosi così il rinnovo per un totale di 12 anni di onorato servizio.

Nonostante le discussioni spesso tra gli stessi fan, che si dividono tra chi si rattrista per l’imminente conclusione, e chi invece ha visto un drastico calo della qualità nel corso del tempo, è innegabile che la serie abbia fatto la storia della TV.

A certificarlo è ora anche un record, appena infranto dallo show creato da Chuck Lorre: The Big Bang Theory è ufficialmente la serie comedy multi-camera più longeva della storia.

Nei giorni scorsi è stato infatti girato l’episodio 276, uno degli ultimi della dodicesima stagione, che ha reso possibile il sorpasso nei confronti di Cheers (nota in Italia come Cin Cin) che si era fermata appunto a quota 275.

Il cast ha anche postato un’immagine celebrativa con tanto di torta. Il record per la serie comedy live-action più longeva di tutti i tempi è invece ancora saldo nelle mani di Le Avventure di Ozzie e Harriet, che possono vantare ben 435 episodi, mentre se consideriamo anche quelle non live-action, ossia le serie animate, I Simpson sono ormai virtualmente irraggiungibil, visto che con i nuovi accordi, supereranno presto i 700 episodi.

(Fonte: TV Line)

The Big Bang Theory

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.