Lo sviluppatore indipendente di videogiochi e lo studio multimediale digitale interattivo PLAYMIND è entusiasta di rivelare oggi il proprio horror psicologico The InnerFriend, annunciato per il rilascio su PC Windows, PlayStation4 e Xbox One questo settembre. L’InnerFriend apre la porta al subconscio, invitando i giocatori a conquistare le loro paure infantili in un’esperienza emotiva e guidata dalla narrazione per salvare il bambino dentro dagli incubi che prendono vita. A differenza dei giochi horror tradizionali, The InnerFriend conta sull’atmosfera per creare tensione e racconta una storia unica di vedere il mondo attraverso gli occhi di un bambino innocente.

The InnerFriend è una rappresentazione surrealista di ricordi e paure ispirate alle opere dello psicologo Carl Jung, il concetto di katabasis – la discesa in se stessi, gli horror della cultura pop anni ’80 come Poltergeist e la filmografia di Stanley Kubrick. Il gioco esplora temi emotivi complessi e la psicologia dell’infanzia che circonda i meccanismi di coping per superare le esperienze traumatiche. La scrittrice e sceneggiatrice principale di InnerFriend, Sabrina Calvo, è un’autrice e educatrice di bambini pluripremiata.

Guidati da un’ombra misteriosa, in viaggio attraverso un mondo surreale ispirato alla psicologia delle paure infantili come la paura dell’abbandono e la paura degli ospedali, che si manifestano come incubi. Tuffatevi in un universo subconscio per rivivere i ricordi dell’infanzia dell’Ombra, raccogliendo vari artefatti da riportare nella camera da letto e lentamente ricostruendolo come un rifugio sicuro protettivo. Mentre cammini più a fondo nel subconscio, i macabri esseri materializzati che abitano questo mondo si avvicinano sempre di più mentre combattono per proteggere la loro stessa esistenza – immaginata, ma abbastanza potentemente manifestata. Puoi salvare il bambino interiore e decifrare il mistero?

“L’idea di The InnerFriend è stata nella mia testa per decenni, quindi sono entusiasta di vederlo finalmente prendere vita”, ha dichiarato Emmanuel Sévigny, fondatore di PLAYMIND. “Anche se tutti abbiamo avuto un passato e un’infanzia molto diversi, le nostre esperienze – in particolare le nostre paure e incubi – sono in realtà abbastanza simili in un certo senso. Sono ansioso di vedere come The InnerFriend risuonerà con persone di diversa estrazione una volta che avranno finalmente la possibilità di dare un’occhiata al gioco da soli. “

The InnerFriend presenta un ambiente visivo ricco e astratto supportato da un paesaggio sonoro ambient avvolgente e una colonna sonora cinematografica che migliora l’immersione e la narrazione. Il movimento, le immagini e la musica sono i modi principali con cui il giocatore interagisce con l’Ombra, la loro guida durante la discesa nelle parti inesplorate della mente subconscia. Ci sono molti ostacoli e puzzle da risolvere, a tema dopo giochi d’infanzia, ma resi molto più sinistri.

PLAYMIND sarà presente al PAX East 2018 a Boston, Massachusetts presso il Boston Convention and Exhibition Centre (BCEC) dal 5 aprile all’8 aprile 2018 con una demo esclusiva in due parti di The InnerFriend.

Team News Lontre
Le manine delle lontre sono perfette per scrivere velocemente al computer, così in Stay Nerd ne abbiamo assunte 12 per occuparsi delle news! Nessuna lontra viene maltrattata, ma anzi vengono ricompensate con tanto pesce, crostacei e scatoline colorate di diversa dimensione da mettere in ordine! Recentemente, gli è anche stato messo a disposizione un bazooka spara-pesce.