Nella giornata odierna, Daedalic Entertainment ha annunciato che, l’interactive novel The Pillars of the Earth, ispirata all’omonimo ciclo di romanzi scritti da Ken Follet, è disponibile da oggi su Mac App Store.

L’adattamento videoludico riprende gli eventi narrati nei libri e li ripropone in chiave 2D, riproponendo gli stessi personaggi (Jack, Aliena e Philip) che si ritroveranno a dover affrontare l’invidia, gli assassinii e gli interessi politici, che ruotarono attorno alla costruzione della cattedrale gotica di Kingsbridge.

Il titolo sarà suddiviso in tre “libri” ciascuno dei quali sarà composto da 7 capitoli. Il primo libro “From the Ashes”, e il secondo, “Sowing the Wind”, sono già disponibili, mentre il terzo arriverà nel corso del maggio 2018.

Con l’acquisto del primo libro, i giocatori, otterranno anche gli altri due, non appena saranno pubblicati (nel caso del terzo libro).

Le manine delle lontre sono perfette per scrivere velocemente al computer, così in Stay Nerd ne abbiamo assunte 12 per occuparsi delle news! Nessuna lontra viene maltrattata, ma anzi vengono ricompensate con tanto pesce, crostacei e scatoline colorate di diversa dimensione da mettere in ordine! Recentemente, gli è anche stato messo a disposizione un bazooka spara-pesce.