Sebbene The Witcher 3: Wild Hunt abbia riscosso – e continui a riscuotere – un grande successo tra il pubblico videoludico, CD Projekt RED torna a ribadire che la saga di Geralt si è conclusa con il terzo capitolo, escludendo definitivamente la possibilità di vederlo tornare come protagonista di uno dei futuri titoli del franchise.

Tuttavia, Adam Kicinski, nel corso di una recente intervista avvenuta in occasione del Gaming Seminar, ha avuto modo di parlare del futuro del franchise, ribadendo che, nonostante la storia di Geralt sia effettivamente conclusa, non è detto che prima o poi non venga sviluppato un nuovo titolo ambientato nel medesimo universo.

“Non possiamo creare The Witcher 4 perché era stata ideata come trilogia sin dall’inizio. Tuttavia, nessuno può dire che un giorno non decideremo di sviluppare un qualcosa ambientato nell’universo di The Witcher, nonostante ora come ora i nostri sforzi siano focalizzati completamente su Cyberpunk e Gwent.”

Prima di chiudere, vi ricordiamo che, stando ad un recente report, lo studio di sviluppo polacco sta già guardando al “dopo” Cyberpunk 2077 e sarebbe intenzionato a sviluppare un titolo tripla A dalla forte componente narrativa.

(Fonte: Gamerant)

Federico Barcella
Romano di nascita, nerd per passione, amante di Final Fantasy, di Batman e dei Cavalieri dello Zodiaco. Parla poco ma ascolta e osserva molto, sente un’affinità smodata con i lupi e spera di rincarnarsi in uno di loro. Cede spesso alle tentazioni della rabbia con picchi che creano terremoti in Cina per l’Effetto Farfalla e odia la piega che sta prendendo l’Universo-Videoludico negli ultimi anni.