The World Ends With You, arriva l’adattamento anime: mostrato il primo trailer durante l’Anime Expo Live

The World Ends With You, RPG del 2008 su Nintendo DS che ha ricevuto poi un porting su Nintendo Switch nel 2018, diventerà una serie animata di cui è stato mostrato il primo trailer durante l’Anime Expo Live, che ha rivelato i primi dettagli sull’anime, che sarà un adattamento piuttosto diretto del videogioco.

Insieme al trailer è stato lanciato anche il sito ufficiale, che però al momento è solo in giapponese. La serie dovrebbe debuttare l’anno prossimo e sarà prodotta e realizzata da Domerica e da Shin-El Animation, con uno stile artistico che dovrebbe risultare piuttosto familiare ai fan del gioco.

the world ends with you anime

Sulla pagina YouTube si può leggere anche la sinossi del cartone che come detto ricalca un po’ quella del videogioco, in cui il giocatore fa squadra con una ragazza chiamata Shiki per sconfiggere in una settimana di tempo dei mostri e scoprire la verità dietro la misteriosa dimensione alternativa in cui si ritrovano.

“Il protagonista Neku si sveglia in mezzo a una trafficata autostrada di Shibuya, senza sapere come esserci finito. Si trova in un piano alternativo dell’esistenza chiamato Underground. Senza saperlo, è costretto a partecipare al “Reaper’s Game”, in squadra con Shiki, una teenager che incontra nel cammino. Neku dovrà combattere per sopravvivere, completando le missioni che gli vengono assegnate e sconfingendo le creature chiamate “Noise” e confrontarsi con la verità sepolta dentro la sua memoria.

L’unico modo per sopravvivere è fidarsi del proprio partner. Riusciranno a sopravvivere?”

Molto poco per il resto è noto dell’anime, soprattutto per quanto riguarda doppiaggio e numero di episodi, ad esempio.

Che ne pensate del trailer?

(Fonte: Game Spot)

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.