Primo trailer per il biopic su Tolkien

Dopo averne diffuso le prime immagini, Fox Searchlight ha mostrato anche il primo trailer di Tolkien, il biopic sulla vita del celebre scrittore, considerato come il padre del genere fantasy.

Diretto dal regista finlandese Dome Karukoski, il film vedrà come protagonisti Nicholas Hoult nei panni del leggendario autore e professore d’inglese, e Lily Collins che interpreterà Edith Bratt, suo grande amore.

Il film sarà scritto da David Gleeson e Stephen Beresford, e racconterà le prime fasi della vita dello scrittore, ed esplorerà le sue amicizie e l’origine della sua ispirazione artistica.

Nel cast anche Colm Meaney, Craig Roberts, Anthony Boyle, Patrick Gibson, Tom Glynn-Carney, Genevieve O’Reilly, Laura Donnelly, Pam Ferris e Derek Jacobi.

Questa la sinossi ufficiale: Tolkien esplora gli anni formativi dell’autore orfano quando trova amicizia, amore e ispirazione artistica tra un gruppo di emarginati a scuola. Questo lo porta allo scoppio della prima guerra mondiale, che minaccia di fare a pezzi la “Fellowship”. Tutte queste esperienze avrebbero ispirato Tolkien a scrivere i suoi famosi romanzi della Terra di Mezzo.

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.