Claudio Sciarrone artista Disney di grande e lunga esperienza ha personalmente realizzato durante il week end e sotto gli occhi dei numerosi visitatori della mostra TOPOLINO E L’ITALIA, un murales dedicato all’icona Disney più famosa del mondo. Un omaggio tutto italiano, a cominciare dai colori usati, che fa bella mostra di se nell’ambito dell’esposizione TOPOLINO E L’ITALIA presso IL CENTRO di Arese.

Visto l’enorme affluenza di visitatori che quotidianamente salgono al primo piano della galleria ad ammirare le statue di Topolino -ad oggi quasi un milione-, è stato deciso di prorogare di una settimana l’esposizione, che rimarrà aperta al pubblico sino a domenica prossima 19 giugno.

Nata da un’idea di The Walt Disney Company Italia, TOPOLINO E L’ITALIA è la mostra che celebra lo storico legame tra uno dei simboli più amati nel nostro Paese e la creatività italiana, coniugando

la grande storia di Topolino con quella del nostro Paese e delle sue eccellenze.

Le 24 opere in esposizione sono, infatti, state realizzate da Disney Italia, da Il Centro, a firma dall’architetto Michele De Lucchi e da Taormina Film Festival oltre a quelle delle tante le aziende che hanno collaborato all’iniziativa personalizzando le statue: Ferrero, Brums, Chicco/Artsana, Clementoni, Ferrarelle, Giochi Preziosi, K-Way, Kartell, Lisciani, Monnalisa, Panini, Piquadro, Unipol Sai, Salmoiraghi e Vigano’, SKY, San Carlo, Upim, Vespa  e l’Istituto Europeo di Design.

La mostra è documentata sul sito ufficiale eventi.disney.it/topolinoelitalia dove è possibile trovare tutte le immagini delle opere, il video di presentazione e le news di aggiornamento di tutte le fasi dell’iniziativa che accompagneranno Topolino in giro per l’Italia fino all’evento benefico conclusivo.

Le manine delle lontre sono perfette per scrivere velocemente al computer, così in Stay Nerd ne abbiamo assunte 12 per occuparsi delle news! Nessuna lontra viene maltrattata, ma anzi vengono ricompensate con tanto pesce, crostacei e scatoline colorate di diversa dimensione da mettere in ordine! Recentemente, gli è anche stato messo a disposizione un bazooka spara-pesce.