Dopo l’incendio di Notre Dame, Ubisoft regala Assassin’s Creed Unity

Una bella iniziativa di Ubisoft, che ha deciso di dare l’opportunità ai giocatori di tenere vivo il ricordo della Cattedrale di Notre Dame, grazie ad Assassin’s Creed Unity.

La splendida chiesa, uno dei simboli principali della città di Parigi, è stata infatti vittima di un violento incendio che ha provocato il crollo della Guglia e recato ingenti danni alla struttura stessa, e richiederà ora anni di duro lavoro affinché venga completamente restaurata.

Nonostante la buona notizia che siano stati scongiurati danni più ampi, resta il fatto che per lungo tempo sarà impossibile poterla visitare, naturalmente.

Assassin's Creed Unity

Ecco perché Ubisoft ha deciso di regalare, fino al 25 aprile, una copia di Assassin’s Creed Unity su PC a chiunque ne faccia richiesta sul sito di Uplay, dove si legge:

“Alla luce del devastante incendio di Notre-Dame di Parigi, Ubisoft desidera offrire ai giocatori di tutto il mondo la possibilità di vivere la maestosità e la bellezza della cattedrale in Assassin’s Creed Unity su PC.  Dal 17 aprile alle 16:00 al 25 aprile alle 09:00 (ora locale) potrai scaricare la versione PC di Assassin’s Creed Unity gratuitamente, e il gioco sarà disponibile per sempre nella tua libreria di Uplay.  Esortiamo coloro che desiderano contribuire al restauro e alla ricostruzione della Cattedrale a unirsi a Ubisoft, effettuando una donazione.”

Nel gioco è presente infatti una versione digitale della Cattedrale, che la software house vuole rendere disponibile per tutti, gratuitamente. In un clima in cui i videogiochi vengono spesso additati come un prodotto diseducativo o da temere, quella di Ubisoft è senz’altro un’iniziativa lodevole.

Che ne pensate? Ne approfitterete?

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.