Tra i numerosi ospiti della diciottesima edizione di View Conference ci sarà anche Elisabeth Morant, la product manager del Google Tilt Brush, il pennello virtuale ideato da Google che permette di disegnare in 3D. Originaria di Chicago e laureata presso il prestigioso Massachusetts Institute of Technology la Morant racconterà i passaggi che hanno portato allo sviluppo di questo innovativo oggetto.

Il funzionamento del Tilt Brush è molto semplice ed immediato: il pennello, da usare in combinazione con HTC Vive, il caschetto della realtà virtuale prodotto da HTC, permette all’utente di realizzare disegni in 3D con la semplice gestualità delle mani. L’artista ha a disposizione l’intera stanza come tela, può scegliere il colore e la tipologia di pennello – inchiostro o evidenziatore – oppure utilizzare materiali che nella realtà sarebbero inutilizzabili, come il fuoco e i fiocchi di neve.

Per approfondire l’utilizzo del Tilt Brush VIEW Conference organizza un workshop con Izzy Parkinson, Community Manager Vr di Google, che racconterà la sua esperienza con il Tilt Brush, fondamentale per la sua professione di illustratrice. Uno strumento per tutti, artisti professionisti, sognatori e persino utenti casuali.

Il workshop livello base si terrà il 23 Ottobre dalle ore 9 alle ore 11.  Permetterà di scoprire le nuove frontiere che questo strumento può offrire, un corso per sperimentare l’arte in una nuova dimensione.

Tilt Brush è uno strumento destinato a cambiare il modo in cui creiamo arte in VR e lo consumiamo. Si tratta di uno strumento con un grandissimo potenziale, in grado di attuare una rivoluzione in molti settori legati alla progettazione. Gli scenari di applicazione sono molteplici: dalla moda, al design, alla progettazione grafica.

Le manine delle lontre sono perfette per scrivere velocemente al computer, così in Stay Nerd ne abbiamo assunte 12 per occuparsi delle news! Nessuna lontra viene maltrattata, ma anzi vengono ricompensate con tanto pesce, crostacei e scatoline colorate di diversa dimensione da mettere in ordine! Recentemente, gli è anche stato messo a disposizione un bazooka spara-pesce.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui