Dal 12 marzo arriva su Rai 4 in prima serata la quinta stagione Vikings, la serie tv di grande successo e acclamata dalla critica, ideata da Michael Hirst. Ogni lunedì Rai 4 trasmetterà, in prima visione free, due episodi della prima parte della quinta stagione di Vikings, la saga che racconta le epiche avventure dei predoni e degli esploratori del Medioevo.

La quinta stagione inizia con Ivar il Senzaossa che asserisce la sua leadership sull’Esercito di Great Heathen, mentre Lagertha regna a Kattegat. Quando Ivar uccide suo fratello Sigurd, si prepara il terreno per una tremenda battaglia, mentre i figli di Ragnar pianificano le loro prossime mosse dopo aver vendicato la morte del loro padre. Bjorn segue il suo destino nel Mar Mediterraneo e Floki, che soffre della perdita di sua moglie Helga, si lancia in mare sottomettendosi alla volontà degli Dei. Una stagione piena di sorprendenti alleanze e incredibili tradimenti mentre i vichinghi combattono per governare il mondo.

Hirst è il produttore esecutivo insieme a Morgan O’Sullivan di World 2000 (“Il conte di Montecristo”; “The Tudors”), Sheila Hockin (“The Tudors”, “The Borgias”), John Weber di Take 5 Productions (“The Tudors, “I Borgia”), Sherry Marsh, Alan Gasmer e James Flynn (“The Tudors”,”The Borgias”).

Vikings è una coproduzione internazionale irlandese/canadese di World 2000 e Take 5 Productions, in associazione con Corus Entertainment. HISTORY trasmette la serie in Canada e negli Stati Uniti, MGM Television, invece, distribuisce la serie nel resto del mondo.

Vikings è stata recentemente rinnovata con una sesta stagione di 20 episodi. L’attrice Katheryn Winnick è pronta a dirigere un episodio nella nuova stagione, che segna il suo debutto alla regia. La produzione della sesta stagione è iniziata lo scorso autunno in Irlanda.

VIKINGS: la quinta stagione in prima visione su Rai 4 ogni lunedì alle 21.

Team News Lontre
Le manine delle lontre sono perfette per scrivere velocemente al computer, così in Stay Nerd ne abbiamo assunte 12 per occuparsi delle news! Nessuna lontra viene maltrattata, ma anzi vengono ricompensate con tanto pesce, crostacei e scatoline colorate di diversa dimensione da mettere in ordine! Recentemente, gli è anche stato messo a disposizione un bazooka spara-pesce.