Iger conferma che gli X-Men saranno parte integrante del MCU

Nel corso dell’intervista che Bob Iger ha rilasciato a The Hollywood Reporter tra i tanti argomenti trattati si è parlato anche degli X-Men.

Alla domanda dell’intervistatore il presidente del CdA della Disney ha confermato che i mutanti entreranno a far parte integrande del Marvel Cinematic Universe e che verranno gestiti da Kevin Feige.

“Penso sia l’unica cosa che abbia senso” ha spiegato Iger. “Vogliamo stare attenti a ciò che diciamo a causa degli accordi presi con la gente della Fox. Ma penso che anche loro lo sappiano. L’unica cosa sensata è che la Marvel sia supervisionata da una sola persona. Non dovrebbero esserci due Marvel”.

Un’ultima battuta è stata fatta riguardo a Deadpool. Alla domanda se il mercenario chiacchierone sia destinato a entrare o meno dei Vendicatori, Iger ha risposto “Kevin Feige ha in mente un sacco di idee. Non sto suggerengo che possa diventare un Avenger… ma chi può dirlo?”.

Federico Galdi
Genovese, classe 1988. Laureato in Scienze Storiche, Archivistiche e Librarie, Federico dedica la maggior parte del suo tempo a leggere cose che vanno dal fantastico estremo all'intellettuale frustrato. Autore di quattro romanzi scritti mentre cercava di diventare docente di storia, al momento è il primo nella lista di quelli da mettere al muro quando arriverà la rivoluzione letteraria e il fantasy verrà (giustamente) bandito.