Evento Xiaomi 2020: vediamo insieme tutti gli annunci e le novità del colosso cinese presentate oggi

Xiaomi è stata la grande protagonista di questo torrido pomeriggio di Luglio, con un evento streaming in cui ha presentato tantissimi nuovi prodotti in arrivo nei prossimi giorni, tra cui la conferma di alcune indiscrezioni, ed altre novità un po’ inaspettate.

Partiamo subito dalla cosa più nota, la conferma del Mi Band 5, che arriverà anche in Italia al costo di 39.99 euro, con display AMOLED da 1.1 pollici, tante nuove funzioni e soprattutto la nuova ricarica magnetica, che rende disponibile caricare la batteria del device senza doverlo rimuovere dal cinturino.

xiaomi evento

Sul fronte smartphone è stata presentata la nuova gamma di entry level Xiaomi, ossia il Redmi 9, 9A e 9C. Vediamo insieme le caratteristiche: il Redmi 9 monta una configurazione a quattro telecamere, un display a goccia Full HD da 6,53 pollici con riduzione luce blu e certificazione Gorilla Glass. Il processore è un Mediatek Helio G80 e il device supporta la ricarica rapida da 18w.

Il 9A ha invece un display Dot Drop, batteria da 5000 mAh e processore Helio G25, mentre il 9C monta il G35. I prezzi vanno dai 119.90 ai 149.90 euro.

xiaomi evento

Il colosso cinese ha poi mostrato gli auricolari Xiaomi Mi True Wireless Headphones 2 Basic, migliorati rispetto al primo modello e che hanno ora i controlli touch. Costano 39.99 euro.

Per quanto riguarda la mobilità, ecco lo Xiaomi Mi Electric Scooter 2 Pro e il Mi Electric Scooter 2S, che costano rispettivamente 499 e 399 euro, che offrono maggior velocità e autonomia rispetto ai modelli precedenti e anche opzioni aggiuntive per la sicurezza, tra cui il doppio freno.

xiaomi evento

Altre due novità graditissime: la prima è il monitor da gaming curvo economico, che potrebbe davvero far gola a chi avesse sempre avuto intenzione di averne uno per la propria postazione, ma che non può permettersi di svenarsi. Si tratta del Mi Curved Monitor, che pur non potendo avere le caratteristiche dei top di gamma, si difende comunque bene, con una risoluzione 3440 x 1440 con curvatura 1500 R. Pecca un po’ nel tempo di risposta, ma per 449.90 euro non si può davvero chiedere di più.

xiaomi evento

L’altra è invece la chiavetta TV che fa concorrenza alla Fire Stick di Amazon: si tratta della Mi TV Stick, venduta al prezzo di 39.99 con telecomando bluetooth incluso, che permetterà di vedere Netflix, Amazon ed altre piattaforme simili sul proprio televisore di casa non smart.

xiaomi evento

Insomma, davvero di tutto un po’ presentato oggi durante l’evento Xiaomi, che sta se4mpre più ampliando il proprio ecosistema. Quale annuncio vi ha soddisfatto di più?

 

No more articles