Zagarolo Game City inaugura la prima mostra al mondo su Spinch, al via dal 31 Ottobre a Palazzo Rospigliosi

Zagarolo Game City non si ferma, e continua a regalare emozioni agli appassionati di videogiochi e fumetti, inaugurando la prima mostra al mondo su Spinch, dal 31 Ottobre a Palazzo Rospigliosi, la location che ha ospitato la Game Jam.

L’autore di Spinch è Jesse Jacobs, uno dei grandi nomi della nuova generazione del fumetto contemporaneo, già autore di “By This Shall You Know Him” o “Safari Honeymoon” e “Crawl Space”, che sono stati pubblicati e tradotti in diverse lingue in tutto il mondo, e di altri progetti multimediali tra cui la fortunata collaborazione con Adventure Time, la celebre serie animata di Cartoon Network.

Jesse Jacobs è stato voluto fortemente dalla software house californiana Akupara per la realizzazione di un platform che si è già dimostrato uno dei titoli più apprezzati e giocati di questo 2020.

zagarolo mostra spinch

Ad organizzare la mostra sarà Strane Dizioni, casa editrice indipendente che produce libri serigrafati e rilegati a mano. Strane Dizioni da sempre ha una passione per l’illustrazione e la serigrafia che l’hanno resa un punto di riferimento per tantissimi autori.

La mostra The Spinch Show rafforzerà ancora di più il sodalizio con Jesse Jacobs, che iniziò già nel 2016 a Macerata, nel corso del Ratatà Festival. Ma il 31 Ottobre sarà anche la giornata di premiazione per i quattro team che hanno affrontato la maratona di dieci giorni no stop per la creazione e la realizzazione di un videogioco, che vi abbiamo raccontato su queste pagine.

Dunque per scoprire il team vincitore, e per visitare il regno di Jesse Jacobs, l’appuntamento è fissato per il 31 Ottobre. Per tutte le informazioni del caso potete mandare una mail all’indirizzo [email protected]

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.