Il mondo della letteratura è in lutto per la scomparsa di Philip Roth, 85 anni,

Autore di Pastorale Americana, vincitore del Premio Pulitzer nel 1997, Lamento di Portnoy, e padre di personaggi storici come Zuckerman, lo scrittore è scomparso nella notte per un’insufficienza cardiaca.

Pastorale Americana, da molti considerato il suo capolavoro, aveva recentemente subito anche un adattamento cinematografico, diretto e interpretato da Ewan McGregor.

Eterno candidato al Premio Nobel, che però non è mai riuscito a vincere, Roth era considerato uno degli scrittori contemporanei più influenti, e si era ritirato dalla scrittura nel 2012.

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.