Primi annunci degli ospiti durante la live Twitch di Lucca Comics & Games 2019

Durante la conferenza stampa sul canale Twitch della kermesse, la direzione ha fatto i primi annunci degli ospiti presenti quest’anno a Lucca Comics & Games, ponendo l’attenzione sul tema che li collega tra loro: Becoming Human, espresso nella sua natura transumanistica dal poster illustrato da Barbara Baldi che mostra il legame sempre più stretto tra l’essere umano e la tecnologia.

Dopo una premessa nella quale sono state presentate le varie partnership che contribuiranno a una maggior fruibilità della fiera a tutti, con particolare attenzione a famiglie e disabili, ecco i primi grandi annunci.

Nell’ambito del linguaggio per immagini, l’ospite d’onore di Edizioni Star Comics sarà uno dei più attesi

Per quanto riguarda fumetto e animazione, la prima bomba è stato l’annuncio della presenza di Hirohiko Araki, il sensei autore de Le bizzarre avventure di JoJo. Dopo aver avuto come ospite il sensei Matsumoto l’anno scorso, la manifestazione aggiunge un altro fiore al suo occhiello, in quanto questa sarà la prima ospitata di Araki al di fuori del Giappone e, d’altronde, l’Italia non può che essere il luogo perfetto per questa sua prima volta.

Altro ottimo ospite sarà Thomas Astruc, direttore e produttore della serie animata Miraculous Ladybug e Chat Noir. L’autore, riferiscono in conferenza, ha esplicitamente chiesto di entrare a contatto con gli spettatori più giovani con un workshop appositamente per loro.

annunci lucca comics

Grandi ritorni sul palco

Per quanto riguarda la sezione Musica e Cosplay, sono state annunciate due presenze importanti, una delle quali molto richiesta e attesa da lungo tempo.

Infatti, oltre alla presenza di Luca Carboni, per il quale verrà creato un evento con elementi visual pensati apposta per il contesto lucchese, farà ritorno dopo ben sette anni Giorgio Vanni. Il re delle  sigle dei nostri cartoni animati preferiti calcherà il palco di Lucca con uno nuovissimo spettacolo dedicato alla manifestazione.

annunci lucca comics

Area Games sul pezzo

Infine, nel padiglione Carducci, il più grande della fiera e il più multimediale, saranno presenti due illustratori del trading card games Magic: The Gathering molto amati: John Evon e Melissa Benson; un autore che farà felici tutti i giocatori old school di D&D, Jeff Grubb, conosciuto per le sue storie appartenenti alle ambientazioni di Forgotten Realms.

In zona Esports Cathedral, invece, verrà portata la Pro League di Quake della software house Bethesda, mentre in Piazza Bernardini è già stata confermata la presenza di Nintendo con Super Mario e The Legend of Zelda.

annunci lucca comics

 

No more articles