“Un’esplosione di giallo”

Universal Pictures e Illumination tornano a raccontarci le avventure di Gru, delle sue adorabili figlie e dei pestiferi Minions gialli nel terzo capitolo della saga di animazione Cattivissimo me, portando nelle nostre case una versione pronta per far esaltare ancora di più la vivacità dei piccoli assistenti dell’ormai ex supercattivo.
Noi abbiamo visionato questo cofanetto in 4K UHD + Blu-ray, e come di consueto ecco la recensione home video.

Scheda Tecnica


Dischi: 2

Formato: 4K Ultra HD & Blu-Ray

Video: 4K: 2160p UHD HDR10; Blu-Ray: 1080i/p Alta Definizione

Audio: 4K: Inglese DTS Headphone:X; Italiano, Spagnolo Catalano, Spagnolo Castigliano, Portoghese, Ceco DTS-HD High Resolution Audio 7.1; Turco, Greco DTS Digital Sorround 5.1; Blu-Ray: Inglese DTS Headphone:X; Italiano, Francese, Olandese DTS-HD High Resolution Audio 7.1; Rumeno, Fiammingo DTS Digital Surround 5.1

Sottotitoli: 4K: Italiano, Inglese N/U, Spagnolo Catalano, Spagnolo Castigliano, Portoghese, Ceco, Turco, Greco; Blu-Ray: Italiano, Inglese N/U, Francese, Olandese, Rumeno, Fiammingo

Contenuti Speciali (presenti nel Blu-Ray): Scena tagliata con l’intorduzione di Diana Gaier, I migliori momenti dei Minions, Personaggi, I retroscena di Cattivissimo me 3, La creazione di Dru, Mini film: La vita segreta di Kyle.

Il Disco

La custodia del prodotto prevede la classica copertura in cartone a farle da “mascherina”, con il conseguente packaging basic contenente i due dischi e con i protagonisti della pellicola raffigurati sopra.
La resa video è di indubbia qualità in ambedue le versioni, ma naturalmente il formato 4K permette di godere nel migliore dei modi dell’esplosione di colori del film d’animazione di casa Universal.
Una palette cromatica infinita, con il giallo a fare da protagonista, capace di far brillare gli occhi dei più piccoli, ma anche di catturare l’attenzione degli adulti, i quali non possono restare indifferenti davanti ad una simile qualità visiva.
La fluidità delle immagini, fortemente dinamiche ed attive, permette di poter gustare sino in fondo l’eccellenza del lavoro svolto per questo film campione d’incassi a livello mondiale.


Audio


La lingua originale, senza dubbio, viene privilegiata in questa edizione home video, visto che la qualità DTS Headphone:X (presente in entrambi i dischi) permette di avere una fruizione di sicuro migliore rispetto alle altre lingue.
Un’esperienza sonora multi-dimensionale che va ad impreziosire ulteriormente l’HDR (High Dynamic Range) visivo.
Nonostante ciò le restanti lingue, compreso l’italiano, grazie ad un’uscita in DTS-HD High Resolution Audio 7.1 sono perfettamente all’altezza del comparto visivo offertoci, in maniera tale da poter garantire allo spettatore da casa 1 ora e 30 di puro intrattenimento audiovisivo qualitativamente eccellente.

Extra


Gli extra che ci vengono offerti sono un susseguirsi di risate, dovute al tipico humor dei dispettosi Minions e alle loro azioni raccolte ne “I migliori momenti dei Minions”.
Oltre alle simpatiche marachelle dei minuscoli assistenti di Gru, abbiamo anche la possibilità di conoscere in maniera più dettagliata ed approfondita la storia e la costruzione dei personaggi del film e, in particola modo, di Dru, fratello gemello del protagonista, il quale risulterà essere un personaggio fondamentale per la pellicola.
A tutti questi contenuti si affianca un simpaticissimo mini film contente La vita segreta di Kyle.

cattivissimo me 3 4k blu-ray

Verdetto:

La versione 4K Ultra HD + Blu-Ray di Cattivissimo me 3 è senza alcun dubbio un’esperienza cinefila di prima fascia.
Il prodotto targato Universal-Illumination, che arriva nelle nostre case, ci permette di godere appieno dell’esplosione cromatica presente in questo film d’animazione, offrendoci un prodotto audiovisivo qualitativamente eccezionale, sia nella versione 4K che in quella Blu-Ray.
La visione, oltre che i bambini, è capace di catturare anche il pubblico adulto, il quale non resterà indifferente davanti a questa variopinta palette.
Oltre al compartimento video ed audio (consigliamo, per quest’ultimo, la visione in lingua originale, la quale viene impreziosita ulteriormente grazie al DTS Headphone:X) anche gli extra sono qualitativamente elevati ed importanti, in primis la costruzione del personaggio di Dru ed il mini film dedicato a Kyle.

NClasse '95, nato a Roma dove si laurea in scienze della comunicazione. Cresciuto tra le pellicole di Tim Burton e Martin Scorsese, passa la vita recensendo serie TV e film, sia sul web che dietro un microfono. Dopo la magistrale in giornalismo proverà a evocare un Grande Antico per incontrare uno dei suoi idoli: H. P. Lovecraft.