La vastità e l’imprevidibilità di internet non finisce mai di stupirmi. Pensi di essere arrivato al limite della stupidità, della bruttezza mista all’inutilità e poi invece tocca ricrederti… c’è sempre qualcosa di nuovo e di peggiore dietro l’angolo. Quest’oggi torniamo con il nostro appuntamento mensile (o quasi) con “Cose assurde da comprare online”. Una semplice lista di tutto ciò che il web (e dei folli geni del marketing) sono in grado di fare in seguito a serate probabilmente alcoliche, dove si beve rigorosamente con i peggiori alcolici dei peggiori discout e appunto si hanno le peggiori idee di questo mondo (o le migliori, a seconda dei punti di vista).

Mech: sembra figo ma non è!

Iniziamo dalle cose apparentemente belle: un Mech! Sì, avete letto bene è già possibile acquistare un bel robottone e… nulla, i Mech non sono come li abbiamo sempre sognati, non sono “potenti” come siamo abituati a vederli in TV. Anni passati davanti ai cartoni animati giapponesi ci hanno restituito l’idea (e la voglia) di poter pilotare, almeno in un futuro più o meno lontanto, fantasmagorici robot. Forse la tecnologia un giorno permetterà di creare qualcosa simile a Goldrake (per citarne uno a caso) nel frattempo ci dobbiamo accontentare di questo Mech, semovente e noiosissimo acquistabile – manco a dirlo – in Giappone.

landwalker by naoK

Ufo Detector… altro che complottismo!

Avete presente quei filmati, realizzati con fotocamere di pessima qualità, in cui si vede un oggetto volante non identificato? Quei famosissimi UFO fonte d’ispirazione per film, telefilm e immani cazzate scritte su internet? Bene, ogni qual volta vi capita di vedere uno di questi filmati, oltre interrogarvi sulla veridicità di quant’appena visto, sicuramente in voi sarà sorta la “voglia” di immortalare una di queste rare e pixellose apparizioni. Probabilmente avete una vita e cose più interessanti da fare, e quindi non è che potete starvene col cellulare il mano tutto il giorno a filmare il cielo da ogni angolazione possibile. In vostro soccorso arriva questo UFO Detector, un utilissimo e “altamente tecnologico” strumento in grado di rilevare per voi la presenza di UFO e permettervi così di acquistare quei famosi cinque minuti di notorietà che tanto desiderate. Insomma, un vero affare.

ufodetect

La “terra” dello schianto di Roswell

Qualora foste troppo pigri per lanciarvi alla ricerca diretta di oggetti volanti non identificati, ma la passione per l’Ufologia in generale è comunque florida in voi, non temete, c’è un altro pezzo che non può mancare nella vostra collezione di oggetti inutili: il terriccio dove si è presumibilmente schiantato un veivolo alieno a Roswell. Immaginate le possibilità, immaginate cosa potreste riuscire a fare e scoprire con questo terriccio. Immaginatelo voi appunto, perché io non ne ho la più pallida idea.

ufo2L’orologio con la Successione di Fibonacci

Ok da bravi Nerd saprete sicuramente che cos’è la Successione di Fibonacci, e qualora foste veramente appassionati di matematica, questo orologio fa davvero per voi. Non c’è molto da spiegare, è un normalissimo orologio (speriamo siamo anche preciso) solo che il quadrante, anziché riportare la normale numerazione, utilizza la Successione di Fibonacci... figo? Può anche darsi, ma volete mettere l’imbarazzo di dire a qualcuno che sono le 55 e 8?

cose assurde da comprare onlineTavolo da Biliardo a forma di Banana!

Internet ha davvero un rapporto strano con le banane (non siate maliziosi), chi segue pagine e raccoglitori di meme (per lo più esteri) ha sicuramente notato la presenza massiccia e spesso inaspettata di banane. Tant’è che il “Banana for scale” è diventato iconico di una certa cultura e controcultura nata appunto sul web. Il problema in questi casi è che “internet” si lascia sopraffare dai suoi stessi “idoli” portandoli ad un’esasperazione tale da sfociare anche in prodotti come questo. Un bel giorno qualcuno si sarà detto: “wow le banane spaccano, su internet tutti le nomimano… perché non facciamo un tavolo da biliardo a forma di banana?” e così tutti a ridere, a fare cazzate e alla fine, giri e rigira, qualcuno sto tavolo l’ha veramente prodotto e non costa mica poco. Sarà comodo giocarci? Sarà per assurdo migliore di quello classico? C’è un solo modo per scoprirlo, ma proprio non ci va.

cose assurde da comprare online

Ha bazzicato per diversi anni presso alcuni siti italiani di videogaming, ora è approdato stabilmente come Editor in Chief presso Stay Nerd. Vive il suo ruolo alternando momenti zen di assoluta tranquillità, a irritanti momenti di Hitleriana memoria. Ha una profonda conoscenza di telefilm e videogiochi, ma la sua memoria truffaldina gli fa vivere tutto come se fosse la prima volta.