Il secondo titolo mobile pubblicato da Nintendo, Fire Emblem: Heroes, ha guadagnato circa 2.9 milioni di dollari nel primo giorno di pubblicazione.

I guadagni sembrerebbero inferiori rispetto a quanto fatto da Super Mario Run nel suo primo giorno, ossia circa 8.4 milioni, ma vanno considerati alcuni aspetti: innanzitutto l’enorme popolarità del brand di Mario, uno dei franchise più famosi al mondo, e la campagna marketing congiunta Nintendo-Apple.

Inoltre Super Mario Run richiede 9.99 dollari per lo sblocco completo, mentre la natura free-to-play di Fire Emblem: Heroes potrebbe generare più guadagni nel lungo termine.

Per fare un esempio, Clash Royale, una delle app più famose e redditizie di sempre, ha incassato 1.4 milioni di dollari nello stesso periodo, con lo stesso numero di download di Fire Emblem: Heroes.

Le azioni di Nintendo hanno inoltre registrato un rialzo del 6.3% dopo il lancio del titolo.

(Fonte: Sensor Tower)

Team News Lontre
Le manine delle lontre sono perfette per scrivere velocemente al computer, così in Stay Nerd ne abbiamo assunte 12 per occuparsi delle news! Nessuna lontra viene maltrattata, ma anzi vengono ricompensate con tanto pesce, crostacei e scatoline colorate di diversa dimensione da mettere in ordine! Recentemente, gli è anche stato messo a disposizione un bazooka spara-pesce.