Bentornati al nostro consueto appuntamento dedicato alle uscite videoludiche, appuntamento che, questo mese, darà anche il benvenuto al nuovo anno. Il 2019 è ormai alle porte e si prospetta un anno grandioso per i giocatori, che a Gennaio potranno, finalmente, mettere le mani su titoli molto interessanti, alcuni dei quali anche decisamente attesi. Quali? Vediamoli insieme!

TALES OF VESPERIA: DEFINITIVE EDITION (compralo)

Iniziamo l’11 Gennaio con Tales of Vesperia: Definitive Edition, edizione speciale del titolo di casa Bandai Namco, realizzata per festeggiarne il 10° anniversario. Oltre ad una grafica migliorata, a nuovi brani musicali e una serie di costumi inediti, in questa versione del gioco troveremo anche due nuovi personaggi giocabili: la “piratessa” Patty Fleur e il cavaliere Flynn Scifo.

ONIMUSHA: WARLORDS (compralo)

Continuiamo il 15 Gennaio con un appuntamento tanto atteso quanto inaspettato: ci riferiamo a quello con Onimusha: Warlords che torna in una nuova versione rimasterizzata. Tra le principali migliorie troviamo una grafica ovviamente migliorata e la possibilità di giocarlo sia in 16:9 che in 4:3 a seconda della propria preferenza; gli analogici del controller potranno ora essere utilizzati per muovere il personaggio e sin dall’inizio si potrà selezionare la modalità facile; ed infine il comparto audio sarà completamente rivisto, con voci e brani musicali registrati appositamente per quest’edizione del titolo di casa Capcom.

THE WALKING DEAD: FINAL SEASON – EPISODE 3

Nonostante la chiusura di Telltale Games, The Walking Dead: Final Season è finalmente giunto al suo terzo episodio, intitolato “Broken Toys” e in uscita il 15 Gennaio.  Il team di Skybound Games (formato anche da ex dipendenti Telltale), attualmente alla guida del progetto, annunciò tempo fa che questo e il prossimo episodio saranno distribuiti esclusivamente sullo store di Epic Games.

YIIK: A POSTMODERN RPG

Arriva il 17 Gennaio YIIK: A Postmodern RPG, un particolarissimo titolo dal sapore nipponico, ambientato negli anni ‘90. Sviluppato dal team di Ackk Studios, il gioco ci farà racconterà la storia di Alex che, dopo aver visto una donna sparire dentro un ascensore senz’alcuna motivazione apparente, si ritroverà a vivere un’incredibile avventura ricca di pericoli insieme ai propri compagni.

RESIDENT EVIL 2 REMAKE (compralo)

Tra i titoli più caldi del mese, troviamo l’attesissimo remake di Resident Evil 2 in arrivo il 25 Gennaio. Gli zombie dello storico titolo di casa Capcom tornano sui nostri PC in compagnia di Leon Kennedy, Claire Redfield e Ada Wong, forti di una nuova veste grafica completamente rivisitata e migliorata, enigmi e puzzle inediti, e un gameplay in parte rivisto. Senza dubbio un appuntamento immancabile per tutti i fan e non solo.

TROPICO 6 (compralo)

Se gli zombie non fanno per voi, abbiamo l’alternativa: sempre il 25 Gennaio, infatti, Limbic Entertainment ci porta nel sesto capitolo di Tropico. Nei panni di El Presidente ci troveremo, per la prima volta nella storia del franchise, a controllare diversi arcipelaghi, costruendo infrastrutture e ponti, e saccheggiando le meraviglie del mondo – come la Statua della Libertà e la Tour Eiffel – tutto per guidare il nostro paese alla grandezza.

 

 

 

Federico Barcella
Romano di nascita, nerd per passione, amante di Final Fantasy, di Batman e dei Cavalieri dello Zodiaco. Parla poco ma ascolta e osserva molto, sente un’affinità smodata con i lupi e spera di rincarnarsi in uno di loro. Cede spesso alle tentazioni della rabbia con picchi che creano terremoti in Cina per l’Effetto Farfalla e odia la piega che sta prendendo l’Universo-Videoludico negli ultimi anni.