Tutti i giochi che allieteranno il post-vacanze in compagnia dei nostri PC

Agosto è quasi solo un ricordo e, ormai, siamo tutti pronti a tornare alla vita monotona che ci accompagnerà da settembre fino alla prossima estate, tra studio e lavoro. Monotona sì, ma non per noi nerd, che non vediamo l’ora di tornare a casa e metterci comodi, pad alla mano, davanti alle nostre macchine! Dunque, vediamo insieme cosa riserva il mercato PC per il mese di settembre. Pronti? Via!

Warriors All-Stars

Si inizia subito il primo settembre a suon di botte, con il musou di Omega Force che vede protagonisti i principali personaggi delle saghe Koei Tecmo. Il gioco, oltre alle classiche meccaniche musou, include anche diversi elementi RPG e strategici, rivolti alla crescita del personaggio che ci accompagnerà nel corso dell’avventura.

Divinity Original Sin 2

Divinity Original Sin 2 è pronto ad uscire dall’early access e mostrarsi nella sua versione completa il 14 settembre. Si tratta del secondo capitolo dell’RPG di Larian Studios che porta diverse migliorie rispetto al predecessore, soprattutto dal punto di vista del gameplay, ma non solo. Il gioco punterà su una storia più profonda e un comparto tecnico notevolmente migliorato.

YS VIII Lacrimosa of Dana

Dopo ben 8 anni, YS torna con Lacrimosa of Dana. Nihon Falcom porterà l’RPG su PC il prossimo 15 settembre. Il gioco racconta la storia di Adol, che si risveglia su un’isola piena di demoni e mostri, sulla quale dovrà scoprire il segreto di una misteriosa ragazza dai capelli blu, Dana.

PES 2018

La Serie A è tornata, le ferie sono terminate e si torna sui campi da calcio virtuali con PES 2018, che arriverà prima del suo eterno rivale, FIFA 18. Il simulatore calcistico Konami arriverà su PC spinto da FOX Engine, in grado di spremere fino in fondo gli hardware di ultima generazione. Oltre al ritorno della modalità MyClub, ci sarà spazio anche per diverse novità sul lato gameplay, tra le quali spiccano i sistemi Real Touch+ e Real Life Scanning. Appuntamento fissato al 15 settembre.

Dishonored: La Morte dell’Esterno

A pochi mesi dall’annuncio ufficiale, avvenuto durante la scorsa E3 di Los Angeles, arriva il 15 settembre lo spin-off dell’acclamata serie di Dishonored, con l’evocativo nome “La Morte dell’Esterno”. Il protagonista dell’avventura sarà, Billie Lurk, letale sicaria di Dunwall, che avrà la missione di uccidere l’Esterno, per l’appunto, responsabile della disfatta dell’impero.

NBA 2K18

Non solo calcio! Il 19 settembre ci sarà spazio anche per l’appuntamento fisso con il basket e quindi con NBA 2K18. Chiaramente, i miglioramenti tecnici e grafici saranno visibili, mentre ci saranno diverse novità riguardanti i tiri liberi, più realistici e curati.

Marvel vs Capcom Infinite

Si torna alle mazzate tra i più famosi personaggi del panorama Marvel e Capcom, con Marvel vs. Capcom Infinite, su PC dal 19 settembre. Nel nuovo gioco della serie, la storia ogni singolo personaggio sarà approfondito attraverso dialoghi e filmati nella story mode, ma ci saranno anche diverse modalità multiplayer, per divertirsi in compagnia.

Raiders of the Broken Planet

Poteva mancare un buon action in un mese ricco di titoli interessanti in uscita? Certo che no! Un progetto di lusso si appresta ad arrivare su PC il 22 settembre. Stiamo parlando di Raiders of the Broken Planet, dagli autori di Castlevania Lord of Shadow 1 e 2. Il gioco sarà distribuito ad episodi e, a settembre, si potrà accedere al prologo e al primo capitolo dal nome “Alien Myths”.

Project Cars 2

Scaldate i motori, perché dal 22 settembre si sfreccia in pista con Project Cars 2. Il nuovo simulatore di corse conterà più di 180 vetture e 80 tracciati confermati, almeno fino ad oggi.

Fallout 4 Game of the Year Edition

Avete perso l’occasione di giocare il quarto capitolo della celebre saga Bethesda? Niente paura, perché dal 26 settembre sarà disponibile la Game of the Year Edition di Fallout 4, che includerà il gioco base, tutti gli aggiornamenti rilasciati e i DLC Nuka-World, Contraptions Workshop, Wasteland Workshop, Far Habor, Vault-Tec Workshop e Automatron!

Hob

Il 26 settembre arriverà la nuova avventura di Runic Games. Hob si focalizzarà sulla narrativa, ma non mancheranno fasi di pura esplorazione miste a diversi enigmi e puzzle da risolvere.

Ruiner

2091, un’atmosfera cyberpunk e un protagonista in cerca di vendetta contro la banda di criminali che ha torturato suo fratello. Questo è Ruiner, l’action di Reikon Games che arriverà su PC il 26 settembre. Il gioco offrirà un gameplay particolarmente convulso e un’atmosfera futuristica che strizzerà l’occhio a molti appassionati.

Total War Warhammer 2

Finalmente arriva il secondo capitolo del progetto nato dall’unione dello strategico Total War, con l’universo di Warhammer. Dopo aver apprezzato il primo titolo, siamo pronti a fiondarci in di nuovo sui cruenti campi di battaglia, che vedono l’ingresso in scena di nuove fazioni e una campagna ancora più ricca. Tutti pronti, dunque, al 29 settembre!

FIFA 18

Dopo PES 2018, è la volta del diretto concorrente, per la conquista del trono dei simulatori calcistici. FIFA 18 sarà disponibile dal 29 settembre con un comparto tecnico migliorato e tutta la potenza del Frostbite Engine 3 pronto a mostrarsi sui nostri PC. Ovviamente, anche quest’anno torneranno l’apprezzatissima Ultimate Team e la nuova stagione della modalità Viaggio.

Cuphead

Uno dei giochi più attesi del mese è pronto ad arrivare su PC e Xbox One. Si tratta di Cuphead, un platform a scorrimento orizzontale con personaggi e ambientazioni che strizzano l’occhio ai cartoni animati americani degli anni ‘30. La campagna potrà essere portata avanti sia in cooperativa che in singolo e, inoltre, sarà possibile giocare la Modalità Boss Fight, ovvero quella che era realmente l’idea di base del gioco in origine. Appuntamento al 29 settembre!

Blue Reflection

Chiudiamo con un JRPG creato dagli autori di Atelier: Blue Reflection. L’atmosfera del gioco sarà quella di un anime adolescenziale, che si focalizza principalmente sulla vita della giovane protagonista Hinako Shirai. Il gioco sarà disponibile dal 29 settembre.

No more articles