Novità in vista per Gran Turismo?

Potrebbe esserci qualcosa che bolle in pentola per quanto riguarda il team di Polyphony Digital, gli autori della serie di Gran Turismo.

La software house ha infatti appena aperto un nuovo studio a Ueno, in Giappone, terzo aperto nel Paese del Sol Levante, e che si unisce agli altri due già aperti in Occidente, (Los Angeles e Amsterdam).

Lo studio accoglierà 170 nuovi dipendenti, probabilmente molti dei quali già insediati e al lavoro visto lo scarso numero di offerte di lavoro presente sul loro sito.

Resta da capire lo scopo principale dell’apertura del nuovo studio: su cosa lavoreranno gli sviluppatori?

Polyphony è spesso stata criticata per il lungo tempo che separa gli episodi di Gran Turismo, per cui è probabile che ci sia effettivamente qualcosa in cantiere e che si stia cercando di accelerare i tempi.

Potrebbe trattarsi sia di un nuovo episodio della saga, sia di uno spin-off, come è stato per GT Sport, magari un open world che contrasti lo strapotere di Forza Horizon.

Voi che ne pensate? Cosa sperate per il futuro della saga?

(Fonte: GearNuke)

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.