Il capitolo finale della serie di Hunger Games si presenta come uno dei film più adrenalinici di tutta la saga, garantendo uno spettacolo valido e ben godibile per tutta la lunghezza (abbastanza importante) del film. L’opera è la conclusione della storia degli Hunger Games, e vede Katniss e una squadra di guerrieri scelti, la cosiddetta Star Squad (tra cui l’immancabile parte dei media, Peeta e l’uomo col tridente Gale) andare in missione per assassinare il dittatore Snow. Parallelamente vediamo gli sforzi dei ribelli che cercano di avanzare verso il cuore di Capitol City. Il film è più incentrato ovviamente sulla Ghiandaia Imitatrice mostrandoci ben poco dello scenario attorno, al contrario dei libri, cosa apprezzabile per i fan della Lawrence e cosa un po’ meno godibile per chi ha letto i libri e chi come me, avrebbe voluto un po’ più di combattimenti urbani. Ma il film in sé rimane comunque importante e piacevole, la giusta conclusione di un’ottima saga. In ogni caso, se volete leggere la recensione completa ed esaustiva sul film, sappiate che la trovate proprio qui. Concentriamoci invece ora sui dettagli dell’edizione Blu Ray.

81EqXfosuGL._SY445_Dati Tecnici

Video: 1080p High Definition Letterbox 2.40:1

Audio: Inglese Dolby ATMOS, Italiano DTS-HD AUDIO 7.1

Sottotitoli: Inglese, Italiano

Come si vede?

Il Blu Ray è in genere una sicurezza, soprattutto per quanto riguarda la resa di film altamente spettacolari e particolarmente puliti sul fronte visivo, e Il Canto Della Rivolta non sbaglia su questo fronte. Visivamente è perfetto e mette in risalto tutto il lavoro di fotografia ed effetti speciali fatto per il film. La visione risulta piacevole e scorrevole, qualità mantenuta per altro anche nei numerosi extra. I combattimenti sono fluidi, i colori vivi e pulsanti. Decisamente una gioia per gli occhi.

In this image released by Lionsgate, Jennifer Lawrence portrays Katniss Everdeen, right, and Liam Hemsworth portrays Gale Hawthorne in a scene from "The Hunger Games: Mockingjay Part 1." (AP Photo/Lionsgate, Murray Close)

Come si sente?

Perfettamente doppiato i suoni risultano ben armonizzati e se dato libero sfogo con un impianto di buona potenza il film non mancherà di farvi apprezzare esplosioni, urla e musiche. Ben equilibrato fin dall’inizio mantiene un impeccabile bilanciamento del suono anche nelle scene più caotiche.

Gli Extra

Arriviamo al dunque. Il film è ottimo, ma cosa ci propone quest’edizione come contenuti aggiuntivi per valorizzare l’edizione Home Video? Semplice, ben due ore e passa di contenuti extra! Infatti non solo è presente un commento del regista e della produttrice, ma anche un “Making Of” diviso in ben 8 parti! Inoltre sono inseriti i bozzetti di Cinna per l’armatura di Katniss, una esposizione grafica di Panem e diverse fotografia di set e film.

65620

 

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui