Dopo aver registrato 63 milioni di copie vendute e almeno 120 milioni di giocatori, ed esser così diventato il videogioco di ballo per eccellenza, Just Dance sta per tornare, a fine Ottobre, nell’edizione 2018.

In Just Dance 2018 sono incluse più di 40 nuove canzoni, oltre alla possibilità di accedere allo Just Dance Unlimited, il servizio streaming che mette a disposizione oltre 300 brani. Grande ritorno per la modalità World Dance Floor, una pista da ballo virtuale che permette di giocare e sfidare ballerini provetti in ogni parte del mondo. Per la prima volta, i più piccoli avranno anche una sezione dedicata: si chiamerà Kids e includerà 8 nuove coreografie create ad hoc con il supporto di un team di esperti per incoraggiare una maggiore attività motoria.

Tra i protagonisti di Just Dance 2018 troviamo la giovane star del web Luciano Spinelli: youtuber e instagramer celebre soprattutto tra i più giovani, deve il suo incredibile successo a Musical.ly, l’App che permette a tutti di cantare e ballare sulle note di brani di successo, condividendo i video con una community che solo in Italia vanta già 4 milioni di utenti.

Tra questi, più di un milione sono i follower di Luciano, rendendolo così il muser (cioè l’utente di Musical.ly) più seguito dello Stivale. Da appassionato di Just Dance, Luciano Spinelli ha interpretato una coreografia tutta sua sulle note di All you gotta do di Martina Stoessel che sarà disponibile da novembre come contenuto gratuito aggiuntivo di Just Dance 2018.

Grazie all’incredibile successo internazionale del videogioco, inoltre, è nata la Just Dance World Cup, un vero e proprio talent show che coinvolge tutto il mondo.

In Italia, Francia, Regno Unito, Germania e Spagna (ma anche in Medio Oriente, Asia e Africa) tra luglio e settembre si è svolta la prima fase di qualificazione online che ha permesso a quattro giovani appassionati di ciascun paese di guadagnarsi un posto al campionato nazionale.

In più, a Milano, Parigi, Berlino, Londra e Madrid, si sono appena svolte le qualificazioni live: dei casting dal vivo che hanno selezionato altri quattro professionisti dell’esport in salsa dance giudicati da un team di esperti.

In Italia, oltre a Favij (ambassador nostrano che ci rappresenterà ai mondiali), la giuria era presieduta da Alessandra Celentano e composta dalle web star LaSabriGamer e Riccardo Dose.

Gli otto fortunati, oltre al titolo di campione nazionale, si giocheranno anche la partecipazione alla finale mondiale prevista all’inizio del 2018. Il vincitore della Just Dance World Cup avrà l’esclusiva opportunità di realizzare una coreografia tutta sua che entrerà nell’enorme tracklist di Just Dance Unlimited.

È la prima volta in assoluto che un videogioco sdogana del tutto il panorama degli esport coinvolgendo attivamente un pubblico vastissimo e variegato, ottenendo un successo senza precedenti grazie alla perfetta combinazione tra show, intrattenimento, divertimento e attività fisica.

Just Dance 2018 è disponibile per tutte le console, dalla Nintendo Switch alla Wii U, dalla PlayStation 4 alla Xbox One.

Team News Lontre
Le manine delle lontre sono perfette per scrivere velocemente al computer, così in Stay Nerd ne abbiamo assunte 12 per occuparsi delle news! Nessuna lontra viene maltrattata, ma anzi vengono ricompensate con tanto pesce, crostacei e scatoline colorate di diversa dimensione da mettere in ordine! Recentemente, gli è anche stato messo a disposizione un bazooka spara-pesce.