Dopo aver confermato la finestra di lancio in occasione del D23 Expo di ieri sera, Tetsuya Nomura ha avuto modo di fornire molte nuove informazioni su Kingdom Hearts III, nel corso delle interviste concesse a IGN e Game Informer.

Tra le novità principali introdotte nel terzo capitolo, troviamo la possibilità di giocare non solo nei panni di Sora ma anche in quelli di un misterioso secondo personaggio, del quale, tuttavia, non è stato rivelato il nome. Inoltre, anche il party subirà delle variazioni e sarà possibile far scendere in campo più di due personaggi da far combattere insieme a Sora.

Tornerà anche l’iconica Gummi Ship, tuttavia “il come sarà e come è diventata non può ancora essere rivelato” dichiara Nomura, invitando i giocatori a restare in attesa di aver nuove informazioni in merito. “Il nostro team vuole provare sempre qualcosa di nuovo, anche per quanto concerne le meccaniche già presenti, al fine di renderle proprie. Anche se si tratta di piccoli cambiamenti, saranno stati fatti appositamente per Kingdom Hearts III.”

In merito al nuovo mondo di gioco introdotto nel terzo capitolo, e presentato ieri per la prima volta, ossia quello ispirato a Toy Story, Nomura ha dichiarato di essersi sempre immaginato un Sora in versione giocattolo, che incontra i due iconici personaggi del franchise, Buzz e Woody, e spera che anche i giocatori potranno provare il suo stesso entusiasmo vedendolo finalmente realizzato.

Inoltre, Pixar, ha espresso la volontà di non seguire le vicende narrate nei film, ma creare qualcosa di nuovo appositamente per Kingdom Hearts III, di conseguenza “io e il mio team abbiamo creato qualcosa di originale ed esclusivo per il gioco, in modo tale da dare la sensazione di vedere una sorta di sequel. Abbiamo pensato di collocarlo narrativamente, più o meno dopo le vicende narrate in Toy Story 2.”

Per quanto concerne la storia narrata nel mondo di Toy Story, Nomura ha rivelato che includerà sia la ricerca di Andy, che la scoperta dei motivi che hanno portato l’Organizzazione XIII su quel mondo, che sarà caratterizzato da campi di battaglia di dimensioni molto grandi, visto che i protagonisti saranno pur sempre dei giocattoli e si focalizzerà prettamente nell’area Galaxy Toys vista nel trailer.

Infine, il creativo di casa Square Enix, ha avuto modo di parlare anche di Switch, dichiarando che “si tratta senza dubbio di un hardware molto interessante” aggiungendo che “per ora ci focalizzeremo sulle piattaforme per le quali è già stato annunciato che sarà pubblicato Kingom Hearts III. Più avanti, forse, possiamo prendere in considerazione nuove possibilità.”

Insomma una gran mole di nuove informazioni, che non fanno altro che andare ad incrementare l’entusiasmo e le aspettative dei giocatori e dei fan di Kingdom Hearts. Voi che ne pensate di quanto detto da Nomura?

(Fonte: Gematsu)