Dopo la telenovela dal triste epilogo tra Konami e Hideo Kojima, arriva dal community manager della software house giapponese Graham Day una conferma del fatto che la saga di Metal Gear Solid potrebbe continuare anche orfana del celebre game designer.

Intervistato a riguardo, Day ha infatti dichiarato: “Certo che può continuare senza Kojima. Metal Gear Solid riguarda le storie ed i personaggi, quindi penso proprio di sì. Guardate giochi come Metal Gear Rising, quello è un esempio di un gioco portato in una nuova direzione da team separati, con evidenti aggiunte da altre parti. Era un gioco davvero buono, ed era stato guidato da un team totalmente differente.”

Konami ha inoltre già nei giorni scorsi pubblicato alcuni annunci di lavoro nei quali si dicono alla ricerca di personale per un nuovo Metal Gear Solid, che a questo punto sembra sempre più probabile.

Lo stesso Graham Day ha poi dichiarato di non credere a tutto ciò che viene scritto dalla stampa e che dunque la loro attenzione verso i titoli tripla A rimarrà la stessa.

Che ne pensate? Come lo vedete un Metal Gear Solid senza Kojima?

(Fonte: Videogamer )

No more articles