Ecco alcune idee regalo per un Natale nerd eccezionale

I regali di Natali mettono spesso in forte difficoltà, anche perché sono tanti e non si riesce a dedicare a tutti la stessa attenzione, rischiando di fare scelte affrettate e poco personali e ritrovandosi ad acquistare la solita noiosa sciarpetta o il bagnoschiuma profumato, sacrificando originalità e divertimento.

Per ovviare a questo problema è meglio innanzitutto portarsi un po’ avanti col lavoro, evitando di ridursi come ogni anno il pomeriggio del 24 dicembre a vagare disperati per negozi e centri commerciali strabordanti di gente in panico da regalo.

Un altro aspetto importante riguarda il canale d’acquisto: perché girovagare come pazzi se potete fare acquisti online mirati e convenienti comodamente da casa o dall’ufficio?

 

Definiti momento e modo di acquisto, focalizziamoci sul trovare regali appropriati a gusti e interessi personali, valutando le migliori idee per regali di Natale adatte all’amico Nerd, profilo ormai sempre più esteso, che abbraccia la passione per la tecnologia e quella per i videogiochi, condita dall’attrazione per film legati alla  Marvel, a Star Wars, o Harry Potter, per serie televisive dal sapore fantastico come Trono di Spade e per ambientazioni tipiche di manga e fumetti.

Un sito che offre tante possibilità per trovare il giusto oggetto Nerd, ironico e dissacrante, è DottorGadget, capace di offrire una visione completa di questo universo eterogeneo, che comprende tazze termosensibili, batterie esterne per cellulari di fattezze particolari, lampade dalle forme bizzarre, accappatoi e zerbini a tema.

 

Per il patito di Star Wars sono per esempio adatte le ciabatte di Chewbecca, pelose al punto giusto per ricordare il pelo di Wookiee e calde a sufficienza per affrontare le fredde serate invernali davanti alla tv. Per il Nerd con il pollice verde, l’ideale è il terraio Stormtrooper, che ne riproduce fedelmente l’elmo in vetro trasparente, mentre va bene anche per chi non si intende di piante la lampada da scrivania TIE-Fighter, dotata di braccio regolabile e riproduzione in miniatura di un caccia imperiale, un arredo che certo non passa inosservato.

 

Anche per gli amanti del maghetto con gli occhiali le opzioni non mancano. Per un dono pre-natalizio ci si può lanciare sul Calendario dell’Avvento Jewellery Harry Potter, che comprende fra le varie sorprese un bracciale e tanti charm da appendere, ovviamente a tema. Un regalo all’insegna dell’utilità, ma declinato sempre in chiave ironica, è la batteria portatile PowerSquad di Harry Potter, per un cellulare sempre carico anche senza poteri magici.

 

Su questo sito potete inoltre facilmente individuare simpatici gadget inerenti al mondo dei supereroi, optando magari un per regalo ecologico come una borraccia Avengers, realizzata in acciaio e finemente decorata, per essere ecosostenibili ed invincibili nello stesso momento. Se si vuole proprio strafare, la scelta giusta è la spettacolare luce da parete 3D di Iron Man, che sembrerà proprio bucare il muro perché oltre all’elmo del personaggio il prodotto include un adesivo che raffigura vistose crepe, per un effetto di stupefacente realismo.

Infine, per affrontare la colazione da veri supereroi oggetto indispensabile è la mug di Hulk, che riproduce il possente pugno verde e vi consentirà di sorbire le vostre bevande con uno spirito molto combattivo.

 

Dopo questa carrellata di consigli per regali di Natale, non vi resta che sbizzarrirvi in acquisti Nerd di sicuro gradimento, con gadget realizzati con cura per ricreare le atmosfere e i personaggi più amati o temuti, per un 25 dicembre senza noia ma con abbondante dose di divertimento.

Questo articolo è sponsorizzato da DottorGadget

No more articles